HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 13 dicembre 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
Beauty/Moda (154)
2025-09-16Vans affida a Webranking il media a livello Emea
2025-01-13iN's Mercato lancia iN's Beauty Collection, sei nuovi
brand accessibili all'insegna de ‘La Bellezza è di tutti’
2024-11-20Seiko lancia il corto ‘The gift of Time’
che esalta la cultura giapponese del tempo
2024-10-14Russell & Bromley va al rilancio e punta
ai giovani con la piattaforma creativa di ACNE
2024-09-24Ogilvy si aggiudica la creatività di Stroili gioielli
2024-09-10‘Cosa mi metto?’ Zalando si posiziona sul lifestyle
con la campagna A-I 2024 di W+K Amsterdam
2024-06-18Original Marines affida creatività e marketing a VML Italy
2024-02-13A scuola di skincare nelle profumerie Douglas con Shiseido.
Brand integration di Rai Pubblicità legata a ‘Mare Fuori’
2023-11-27Tigotà lancia la linea Delìdea Bio Cosmetics
realizzata con la Comunità di San Patrignano
2023-11-13L'Erbolario sceglie il Gruppo Armando Testa.
Al via la campagna l'Abbraccio
2023-10-20Conpibel si riposiziona e dà il via
alla nuova comunicazione con The&Partnership
2023-10-05Guerra alle diciture ingannevoli sui tessuti dei capi.
The Woolmark Company lancia ‘Filter by Fabric’
2023-07-11Different si aggiudica dopo gara la campagna
europea del Consorzio del Parmigiano Reggiano
2023-07-11Campari Soda lancia la capsule collection di eyewear
#SenzaEtichette con una campagna social realizzata con l'IA
2023-05-24Clarins affida il media a Carat-Dentsu
2023-05-04‘Stare bene prende piede’. Scholl si riposiziona
sul benessere generale e sullo stile vita sano
2023-04-05Mottura fa TENDEnza con Armando Testa
2023-03-28#TurnYourBack. Dove invita a voltare le spalle a filtri
come Bold Glamour che alterano i volti sul digitale
2023-03-22Geox lancia la sneaker Spherica Actif
con una campagna globale di M&C Saatchi
2023-02-13Avon lancia il rossetto Hydramatic Matte in tv,
stampa e Ooh e apre un pop-up store a Milano
2023-01-19FCB Partners vince la gara social di Amplifon
2022-11-30‘From Milano with beauty’. Kiko Milano dà il via
alla nuova comunicazione in Europa con Ogilvy Italia
2022-11-29OMD si aggiudica la gara dei gioielli Trollbeads Italia
2022-09-19‘Il nostro unico azionista ora è il pianeta’.
Patagonia reinvestirà i profitti nell'ambiente
2022-09-16Un artwall realizzato da Pongo 3D e targato Clear Channel
a Milano per la campagna di C.P. Company con Gué
2022-09-12Havas Media Group vince la gara
media globale di Wolverine Worldwide
2022-07-14Makers Unite e Patagonia aprono lo United Repair Centre
contro i vestiti usa e getta a salvaguardia dell’ambiente
2022-05-04Ortensia Tropeano lancia OT Eyebrows Conditioner
e progetta luxury center in franchising
2022-05-02Levi's coinvolge la Gen Z entrando
nel mondo esport con 2Watch, OMD e Fuse
2022-04-26‘We are Ciesse Piumini’, nuovi pay off
e campagna. E partnership con Alfa Romeo in F1
2022-03-29Levissima lancia Regeneration Stories, 5 vodcast
sulla rigenerazione. Da un'idea di We are Social
2021-12-15Nike mette in gara il media globale
2021-12-14Havas Media Group vince la gara e diventa
agenzia media globale di Dolce&Gabbana
2021-11-05Safilo Group incarica dopo una gara OMD Italia
della strategia media omnichannel in 24 Paesi
2021-10-29#TakeActionGiveHope, The North Face in azione per Cop 26
2021-10-14Il messaggio ‘Perché io valgo’ vale da 50 anni,
l'Oréal Paris celebra l'anniversario con McCann
2021-10-05Connexia si aggiudica la gara di Collistar per la creatività
2021-09-20Twinset incarica OMD della pianificazione
della campagna autunno-inverno 2021/2022
2021-09-08Breil lancia ‘Untounchable Values’ con VMLY&R
2021-07-19Dolce & Gabbana arruola due manager
ex Condè Nast, Fedele Usai e Marco Formento
2021-04-07M&C Saatchi agenzia creativa globale di Geox
2021-03-23Zalando con Anomaly Berlin presenta ‘Oggi per Domani’,
campagna che celebra inclusione e sostenibilità
2021-02-19Safilo sceglie M&C Saatchi per la comunicazione
globale di Polaroid Eyewear. Al via la campagna SS21
2021-02-15L'Oréal Paris, Garnier e Franck Provost con McCann
sostengono le Pmi col progetto #undomanipertutti
2021-02-12Binda Italia sceglie VMLY&R per la comunicazione di Breil
2020-09-24Diesel dà il via alla campagna globale ‘Unforgettable Denim’
2020-02-25Zalando contro gli stereotipi nella campagna
‘Goodbye stereotypes, hello Zerotypes’
2020-02-05Viaggio nel colore. Scatti di Toscani per la campagna
della collezione PE 2020 di United Colors of Benetton
2020-02-03Diesel rilancia il claim ‘For Successful Living’
per la campagna PE 2020. Firma Publicis Italy
2020-01-29adidas Originals celebra i 50 anni della scarpa Superstar con la campagna Change Is a Team Sport
2019-12-03Safilo conferma il media globale a Mindshare dopo una gara
2019-11-18Effetto notte con Estée Lauder in The Night Is Yours
con dentsuX, Isobar e MKTG, tra digitale e territorio
2019-11-11Beiersdorf affida Nivea a Publicis Groupe
e Hansaplast ed Eucerin a Wpp in 40 Paesi
2019-09-12Zalando si posiziona ‘free to be’
nella campagna AW19 di Grey London
2019-09-03Peuterey veste gli eroi quotidiani con Armando Testa
2019-05-06North Sails con Worldrise nella Notte Blu
milanese per salvare il mare dalla plastica
2019-04-17Con #ExploreMode The North Face invita
a lasciare il digitale e connettersi con la natura
2019-02-26Wrangler presenta la collezione Icons,
ispirata a capi storici indossati da icone del rock
2019-02-26La campagna globale #DriveYourStory
di Carrera Eyewear diventa più visionaria
2019-02-04Meglio influencer o follower? Diesel e Publicis Italy
non hanno dubbi, il potere è nelle mani dei follower
2018-11-22Zenith si aggiudica il media globale di Luxottica da 100 milioni di euro
2018-10-22Filippa Lagerback diventa volto di Korff
2018-10-09Polaroid Eyewear si riposiziona con la campagna A/I di Grey Italia
2018-10-05A luglio due italiani su tre online da smartphone. A regime Audiweb 2.0
2018-09-20Contro gli haters, Diesel lancia Haute Couture,
collezione che depotenzia i commenti negativi in rete
2018-09-18Oltre si racconta nel mini movie Black Out
2018-07-02MediaCom si aggiudica il media buying globale di Adidas
2018-06-18MyGenius lancia la linea cosmetica hi-tech MyG
2018-05-10Partnership tra arena e Gazzetta dello Sport per una collezione
di beachwear maschile. Testimonial gli olimpici Paltrinieri e Detti
2018-04-04Con ‘Move Mountains’ North Face incoraggia le donne
a fidare in se stesse ed essere esploratrici di ogni disciplina
2018-01-23I rischi di rincorrere la perfezione nel nuovo capitolo
della campagna ’Go with the flaw’ di Diesel
2017-12-21adidas convoca 25 Creators perché ispirino gli atleti
a plasmare il futuro della cultura sportiva. Firma 72andSunny
2017-12-01Benetton e Oliviero Toscani di nuovo insieme. Al via
un progetto di comunicazione sull'integrazione
2017-11-22Salvatore Ferragamo crea il bosco urbano il Parco delle Idee
2017-09-25Più performance artistica che sfilata, United Colors of Benetton presenta la collezione P/E con la mostra I See Colors Everywhere
2017-05-16Ovs presenta con McCann la nuova capsule collection ‘Arts of Italy’
2017-04-20Lo spirito dell'estate brasiliana nella campagna Havaianas 2017
2017-03-07Per l'8 marzo Benetton lancia a livello globale #UnitedByHalf,
campagna per la parità di genere realizzata in India
2017-02-10Leo Burnett Italia diventa agenzia globale di Carrera eyewear
2017-02-03Con ‘Unleash Your Creativity’ Adidas invita le donne
a scatenare la creatività e ad andare oltre nello sport
2016-10-28Con ‘Sustainable Livelihood’ Benetton va in aiuto
delle donne che lavorano nel tessile in Pakistan e Bangladesh
2016-10-20ArtDeco punta sullo sguardo con la linea Scandalous Eyes
e per Natale lancia i Crystal Garden vestiti Swaroski
2016-10-14Gruppo Miroglio presenta TailorItaly, piattaforma web
per personalizzare gli abiti da acquistare in e-commerce
2016-09-28Salomon invita a mettersi in gioco e a divertirsi
come quando si era bambini, all'insegna di ‘Time to Play’
2016-09-28Con la Juggle Challenge l'orologio Maurice Lacroix
ha misurato il palleggio più lungo del mondo
2016-09-26Benetton porta il messaggio globale ‘clothes for humans’
in video, mappa le emozioni di Milano e debutta su Snapchat
2016-09-21Con #Be Brilliant Swarovski lancia la collezione gioielli A/I 16-17
2016-09-16Sirpea lancia Vegani&Organic,
prima linea skincare biorganica funzionale
2016-09-12Il brand kidswear Brums incarica K48 e Mindshare
dopo una doppia gara per la campagna #quandotisenti
2016-09-06A. Testa idea per Conbipel il concept ‘Come Closer’
2016-07-06Swarovski intende sviluppare il business sul digitale
e affida il media ad Havas Media in 35 Paesi
2016-03-07Lotto Sport Italia lancia la collezione Everide
con tecnologia AMF, con testimonial Brumotti
2016-03-04Con la campagna P/E 2016, Geox lancia un video fashion
che celebra lo stile Nebula e il concept #startbreathing
2016-02-08Benetton lancia la capsule collection Carnival con la campagna
globale ‘Face of the City’ che celebra il colore e la diversità
2016-02-05L'importanza della creatività nello sport al centro
della campagna globale di adidas ‘I'm Here to Create’
2016-01-25I prodotti SkinCare di Philips in tour
nelle profumerie Douglas con Donna Moderna
2015-10-23United Colors of Benetton dalla parte delle donne
in un mix tra maglieria e impegno sociale
2015-10-16Eau Thermale Avène conferma l'impegno nel sociale col progetto
#ConLeDonneXLeDonne contro la violenza di genere
2015-09-28Bioline Jatò lancia Linea+, quattro
percorsi di bellezza per quattro tipi di pelle
2015-09-18Avon lancia il mascara Big&False Lash a effetto ciglia finte
2015-03-24Con ‘Power in Me’ The North Face invita
a esplorare e scoprire il proprio potenziale
2015-03-16watch/lab porta in Italia gli orologi ‘Daniel Wellington’,
di design minimalista made in Sweden
2015-02-06Benetton Group rilancia Sislesy con Fedez testimonial
2015-01-12adidas Originals rilancia le Superstar con una campagna globale
2014-12-16Riparte Smart&Start Italia, finanziamenti
alle startup più innovative del Paese
2014-11-27Karl Lagerfeld gira Reincarnation per Chanel
con Pharrell Williams e Cara Delevingne
2014-11-18Golden Lady rivoluziona il collant togliendo
le cuciture e lo fa sperimentare a Miley Cirus
2014-11-18Motivi lancia la linea Made on Me, per ogni taglia tre differenti shape
2014-10-09Con le Air Optix Color di Alcon le lenti
a contatto diventano parte del make up
2014-10-08In vendita online i trolley Carpisa personalizzati coi tattoo
2014-09-29In Francia Atol lancia gli occhiali che non si perdono perché geolocalizzati
2014-09-26'You control the weather', il pubblico testa le Amphibiox sul digitale
2014-07-07Geox mette alla prova i fan a velocità da F1 nella galleria del vento
2014-06-04Francesca Liberatore diventa
griffe internazionale vincendo il Dhl Exported
2014-05-12Triumph Stand Up For Fit, guida al perfetto reggiseno
2014-05-07Original Marines comunica il legame con Cotton Usa
e invita in tour a essere original
2014-04-15Neymar Jr. testimonial degli occhiali Police
in affissioni e come 'premio' del concorso
2014-04-01sloggi veste Emma Marrone nella campagna P/E ad alto tasso musicale
2014-03-31Snell Balance affronta il sovrappeso combattendo l'acidosi metabolica
2014-03-05Biopoint lancia Seven Ages, linea
che contrasta i segni del tempo sui capelli
2014-02-28Zuccari raddoppia l'efficacia dell'aloe con la linea [aloevera]²
2014-02-03Planter's amplia la linea anti-age Penta5
e manda messaggi con Natural & Young
2013-11-11Nasce Get Speedo Fit, prodotti e campagna globale per un nuovo swim fitness
2013-11-04In vendita in Italia Pure Gold Collagen, anti-aging da bere
2013-10-23Freddy lancia WR.UP Denim, il new jeans che veste da jersey
2013-10-22Glassing eyewear lancia UN1CO ed EYEronic
2013-10-10Lo storytelling di Ferragamo nel corto ‘Walking stories’,
da Firenze a Shangai in otto episodi sul web
2013-10-07Bioline Jatò lancia 24.7 naturalbalance,
linea anti stili di vita a rischio per la pelle
2013-10-02Le Amphibiox Geox A/I 2013 a prova di pioggia ininterrotta per una settimana
2013-09-17Social media e pv per il lancio delle Reebok Freestyle FW13
2013-06-28Con Tim e Cosmopolitan in palio un fashion day
2013-05-31Mondelliani Glasses in vendita a Milano
2013-05-13Infiore lancia Mix Up reggiseno tecnico, comodo e sensuale
2013-05-03Stanga, l'intimo che non c'è o meglio che non si vede
2013-05-03Speedo sceglie il web per la campagna globale
2013-04-23Anche in Italia la linea Tony&Guy che coniuga capelli e fashion
2013-04-16Il denim fashion di Met negli scatti di Adriano Russo
2013-03-19Progetto social per il lancio delle Puma Clyde by Franklin & Marshall
2013-03-13Yobe reinterpreta l'ottica e il modo di venderla
2013-03-01Burberry lancia il profumo Body Tender con Cara Delevingne
2013-02-07Video experience interattiva online per il lancio di Normaderm Hyaluspot
2013-02-07Planter's arricchisce Penta5 e rende young la Crema all'Aloe Vera
2013-01-24Asics invita a migliorare le performance sportive
2013-01-24United Colors of Benetton riparte dal colore
2013-01-22L'intimo di Lormar interpretato da Canalis
2012-12-03Da FoxRetro nasce la linea vintage FoxRetro Apparel
2012-10-02Le Amphibiox di Geox testate nel luogo più piovoso del mondo
2012-09-20Bioline Jatò lancia la linea Lifting Code diffusione filler
2012-09-18Con Keratinology by Sunsilk i trattamenti si mantengono nel tempo
2012-07-18Arriva la collezione Mini by Puma
2012-07-07Angelini lancia Anjelif
2012-07-03Essence nei profumi, intensi, in pack iper colorati
2011-12-15Il tattoo si fa gioiello con Stroili Oro
2011-11-22Vista e olfatto si incontrano con Olfactive Studio Parfums
Quiqueg idea per Conai La Carta dei Valori partecipativa come un giardino in fiore
<
I valori dei dipendenti di Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) prendono forma nel contesto metaforico di un giardino-ecosistema col progetto ’ La carta dei valori’ firmato da Quiqueg. Ogni valore è stato condiviso e discusso direttamente dai dipendenti di Conai e ha dato vita a un documento che mette al centro le persone e il loro ruolo attivo nella costruzione della cultura del Consorzio. La Carta dei Valori è documento per l'intranet, magazine cartaceo e video manifesto. “Abbiamo scelto di raccontare i valori come elementi vivi, i fiori, che crescono grazie all'impegno collettivo. L'idea del giardino nasce proprio dal desiderio di dare forma visiva a un patrimonio etico condiviso, rendendolo tangibile e accessibile a tutti coloro che fanno parte del sistema Conai” spiega Massimo Verrone, direttore creativo esecutivo di Quiqueg. Col progetto, Conai rafforza l'impegno verso la sostenibilità non solo ambientale, ma anche culturale e organizzativa. (12 dicembre 2025)
  FAST NEWS<< <
Paolo Dellachà amministratore delegato e direttore generale di Pininfarina. Il Cda di Pininfarina spa ha cooptato Paolo Dellachà, già amministratore delegato di Automobili Pininfarina GmbH, quale nuovo membro e lo ha nominato amministratore delegato e direttore generale
 
Christian Mannke chief operation officer del Gruppo Oberalp. Il Gruppo Oberalp di Bolzano (abbigliamento e attrezzatura sportiva) ha nominato Christian Mannke chief operation officer
 
‘Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani’ tema del Festival dell’Economia di Trento 2026. Dal 2026 diventano cinque le giornate del Festival dell'Economia di Trento, che si svolgerà dal 20 al 24 maggio
 
Rai Pubblicità ed Esse Magazine partner a Sanremo 2026 per dialogare con la Gen Z. Per ampliare la capacità di ingaggio sulle nuove audience, Rai Pubblicità annuncia, in vista del Festival di Sanremo, la partnership con Esse Magazine, media di cultura urban, musica contemporanea e linguaggi della Gen Z
 
Life si aggiudica la comunicazione del Consorzio Poroton Italia. L'agenzia Life di Bologna vince la gara a quattro per l'ideazione e la realizzazione della nuova campagna di comunicazione del Consorzio Poroton Italia, che riunisce i principali produttori nazionali di laterizi
 
Mattia Tipaldi chief commercial officer del Gruppo Sammontana Italia. Mattia Tipaldi, già chief commercial officer estero, diventa chief commercial officer di Sammontana Italia a partire da gennaio, alla guida dell'assetto commerciale del nuovo gruppo
 
L45 e Buono & Partners integrano le competenze. E stata attivata una partnership tra L45 srl e Buono & Partners srl – SB per offrire alle aziende un sistema integrato di servizi che unisce comunicazione, reputation, employer branding, corporate relations, networking, sviluppo di opportunità di business, con presenza su Milano e Roma
 
Eugenio Franzetti responsabile marketing di Alfa Romeo. Alfa Romeo ha nominato Eugenio Franzetti responsabile marketing, a diretto riporto di Santo Ficili, ceo di Alfa Romeo e coo di Maserati
 
Serenis affida il media a PHD Italia. Serenis, piattaforma online per la salute mentale e fisica, ha affidato a PHD Italia (Omnicom Media Group) la pianificazione media per il 2026
 
Bruno Hohmann direttore vendite, marketing e customer experience della marca Alpine. Dal 1° gennaio Bruno Hohmann, attuale direttore vendite mondiali della marca Renault, diventerà direttore vendite, marketing e customer experience della marca Alpine, a riporto diretto del ceo Philippe Krief
 
Iliad lancia la guida gastronomica ‘Piatti Chiari’. Iliad ha lanciato il progetto editoriale ‘Piatti Chiari’, guida gastronomica con protagonisti i ‘Palati Sinceri’, professionisti di iliad che, nel loro lavoro, hanno frequentato e segnalato oltre 1.000 locali dove si mangia bene e il conto è sempre chiaro
 
Giovanni Perosino senior vice president marketing di Gucci, Cristiano Fiorio alla guida del marketing di Maserati. Giovanni Perosino ha lasciato la carica di global chief marketing officer di Maserati per entrare in Gucci come senior vice president marketing, effettivo dal 15 dicembre
 
Torna la ‘Free Comics Week’ per celebrare l’arte del fumetto. È in corso fino al 12 dicembre la ‘Free Comics Week’, settimana dedicata alla promozione della lettura del fumetto
 
Imogen Coles head of influence, Rachel Porter head of influence strategy, Awie Erasmus chief strategy officer social di Ogilvy Emea. Ogilvy ha annunciato tre nomine di senior leadership in Emea nelle aree capability social, creator e influence
 
Fabrizio Salini consulente di Cairo Communication per l’innovazione editoriale e lo sviluppo dei progetti audiovisivi. Fabrizio Salini è diventato consulente di Cairo Communication per l'innovazione editoriale e lo sviluppo di nuovi progetti audiovisivi
 
Non si arresta il declino dei fatturati pubblicitari del mezzo stampa, -5,5% nei primi dieci mesi. Secondo i dati dell'Osservatorio Stampa Fcp relativi a gennaio-ottobre, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa risulta in flessione rspetto ai primi dieci mesi del 2024: -5,5%
 
Forestami invita le imprese a sostenere il progetto con campagna su social, in Ooh e stampa. Fondazione Forestami, il progetto per incrementare il capitale naturale della Città metropolitana di Milano e renderla più verde, sana e vivibile, torna on air con una campagna di comunicazione multicanale
 



Leftloft decora con 45 parole d'amore la funivia
di Courmayeur per il Design Week-end 2026
<<<
Dal 12 al 15 febbraio, Courmayeur tornerà ad accogliere il Courmayeur Design Week-end, confermando la vocazione di palcoscenico alpino del design italiano. Il territorio diventerà luogo di incontro tra progettisti, aziende, installazioni, mostre e conversazioni, in un dialogo tra architettura, creatività e paesaggio. Il tema portante sarò ‘Amore & Passioni’ (sarà il weekend di San Valentino) . Lo studio di design della comunicazione LeftLoft l'ha interpretato con colori e immagini attraverso 45 parole d'amore che trasmettono emozioni e guidano il modo di progettare, trasformando la funivia di Courmayeur Mont Blanc in una galleria a cielo aperto. Alle 45 parole se ne aggiungono due dedicate al Design Week-end. “Le parole saranno presenti su ogni cabina della funivia di Courmayeur Mont Blanc come un invito a riflettere sul linguaggio che costruisce visioni e possibilità” ha spiegato David Pasquali, founder e creative director di Leftloft. (12 dicembre 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
LO SCHIAFFO / Drammatico
Già in concorso alla 75ª Berlinale, arriva nelle sale italiane il 27 novembre ‘Lo schiaffo’ (‘Was Marielle weiß’ ovvero ‘What Marielle knows'), film diretto da Frédéric Hambalek. Nel cast ci sono Julia Jentsch, Felix Kramer, Laeni Geiseler, Moritz von Treuenfels, Mehmet Atesci. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 90’ 
Come vi comportereste se vostra figlia adolescente fosse in grado di vedere e giudicare tutto quanto dite e fate nel corso della giornata, grazie a misteriose doti telepatiche acquisite dopo uno schiaffo (appioppato da un'amica insultata)? Capita a Tobias e Julia, coppia tedesca benestante, all'apparenza appagata, un buon lavoro entrambi, un collega provocatore da tenere a bada lui, un collega con cui flirta sfacciatamente lei. La paradossale situazione fa da espediente narrativo per mostrare quali sentimenti controversi possano celarsi in un ménage tranquillo fino alla noia, tra tensioni e segreti, e qualche excursus nell'assurdo. Film che fa riflettere sulle ipocrisie del sopravvivere.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati