HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 1º settembre 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS



Lo yacht Pershing 82’ Ferretti disegna sul mare


Il Gruppo Ferretti, produttore di open motor yacht dai 15 ai 35 metri, presenta al Salone Nautico di Genova il progetto ‘the engine of your ideas’, mostra di video arte sul mare creata col Pershing 82', ultimo nato della flotta caratterizzato da tecnologia, classe, potenza e alto livello del design. Muovendosi di notte, Pershing 82' lascia dietro di sé una scia luminosa che viene fotografata da macchine settate con un tempo di esposizione di 30”, che catturano parole come thrill, idea, fast, cool. Le foto a colori sono esposte nella Pershing lounge al Salone insieme a un video di back stage. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione col gruppo Tbwa\Italia, cui si deve anche l'evento e la campagna mondiale di comunicazione su stampa. (9 ottobre 2012)
Lavazza presenta la nuova piattaforma globale
di comunicazione ‘Pleasure makes us human'
<
In tempi di intelligenza artificiale, Lavazza celebra i piaceri dell'esperienza umana nella nuova piattaforma di comunicazione ‘Pleasure makes us human’ con una storia leggera ed emozionante. Luigi, un piccolo robot senziente, serve caffè appena preparato e ogni giorno è spettatore della reazione di puro piacere provato dagli umani quando bevono Lavazza. Nel tempo sviluppa il sogno segreto di assaggiarlo anche lui. Riuscirà a provare le stesse sensazioni? Gli attori hollywoodiani Steve Carell e John Krasinski interagiscono con Luigi in diversi episodi e in ulteriori contenuti che saranno diffusi su vari canali in diversi Paesi. Commenta Carlo Colpo, marketing communication director e brand home director del Gruppo Lavazza.: “Pensata per entrare in sintonia con un pubblico globale, la campagna presenta uno stile d'animazione all'avanguardia. Il protagonista è un personaggio del tutto nuovo che ricorda quelli iconici delle prime pubblicità Lavazza, come Carmencita e Caballero nel Carosello anni ’60”. Fa da filo conduttore una riedizione della canzone ‘Que sera, sera’. La piattaforma ‘Pleasure makes us human’ contribuirà a riposizionare Lavazza a livello mondiale con una produzione multi-asset introdotta da un trailer digitale di 90”, seguito da diversi formati per la tv e i social. In Italia la campagna è online sulle properties di Lavazza e sul canale Youtube del brand. (1 settembre 2024)
  FAST NEWS<< <
Foot Locker Europe presenta le nuove sneakers Nike TN Napoli con campagna Ooh ed eventi. Foot Locker Europe lancia le Nike TN Napoli, modello dedicato alla città partenopea che ne celebra la passione per il calcio e la musica, mettendo anche in mostra la vivacità della comunità locale e dei quartieri storici
 
Ipg annuncia la nascita dell'hub Mediabrands Health. Interpublic ha aperto Mediabrands Health, ‘centro d'eccellenza’ operativo all'interno di Ipg Mediabrands, creato per offrire servizi media globali su larga scala alle aziende del settore sanitario
 
VIP Val Venosta rinnova l'incarico creativo a Coo’ee Italia. Il brand altoatesino VIP Val Venosta, produttore di mele di alta qualità, ha confermato anche per i prossimi 12 mesi Coo’ee Italia come partner strategico e creativo
 
Un'estate ‘decisamente pugliese’ per Birra Raffo con Punto Mobile Food Agency e McCann. In agosto un truck personalizzato con la grafica della birra Raffo e col giallo distintivo della nuova Raffo Lavorazione Grezza ha viaggiato attraverso una ventina di città della Puglia, da Trani a Polignano a Mare, unendo i passanti in un clima di festa e divertimento
 
A ottobre la settima Milano Digital Week, dedicata all'IA e al rapporto tra linguaggi tecnologici e umani. Si terrà dal dall'11 al 14 ottobre la settima edizione della Milano Digital Week con tema quest'anno ‘Il nuovo linguaggio della città
 
Luca Corti country manager Italia di Mastercard, Michele Centemero executive vp Regional Services Leader Europa. Luca Corti, in Mastercard dal 2008, è dal 1° settembre il nuovo country manager Italia del gruppo per guidare il mercato italiano nell'evoluzione digitale nel settore dei pagamenti
 
Nuovi ruoli e new entries in Dentsu Creative. Riccardo Fregoso nominato co-chair Emea. Si rafforza il team di Dentsu Creative con la nomina di Riccardo Fregoso a co-chair di Dentsu Creative Emea, l'arrivo di due nuovi professionisti di prima linea e alcune promozioni di talenti in-house
 
Festina rinnova per due anni la partnership con Rai Pubblicità per presidiare il circuito Cinema. Festina (produzione e commercializzazione di movimenti e parti di precisione per brand di orologeria) ha rinnovato per altri due anni l'accordo con Rai Pubblicità per presidiare il circuito Cinema, costituito da 754 strutture in tutta Italia
 
Paola Garifi entra nella governance di Eprcomunicazione. La giornalista Paola Garifi entra a far parte del cda di Eprcomunicazione Società Benefit, quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata in comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale
 
Il 15 novembre il ceo Aldo Bisio lascerà Vodafone Italia. Sabrina Casalta, cfo, ricoprirà la carica ad interim. Aldo Bisio, amministratore delegato di Vodafone Italia dal 2014 e group chief commercial officer dal 2023, lascerà il gruppo il 15 novembre per assumere un nuovo incarico professionale
 
Brian Lesser global ceo di GroupM. Wpp ha nominato Brian Lesser nuovo global ceo di GroupM, in carica dal prossimo settembre, al posto di Christian Juhl che diventa president corporate development di Wpp
 
Massimo Russo editor in chief di Harper's BAZAAR Italia. Hearst Italia ha affidato a Massimo Russo la direzione di Harper's BAZAAR, mentre Daria Veledeeva passa a un ruolo di editor at large con un focus sui progetti speciali del brand
 
Il Gruppo Montenegro acquisisce da Diageo il rum Pampero. Il Gruppo Montenegro, azienda italiana di alcolici e prodotti alimentari premium, ha acquistato lo storico marchio di rum venezuelano Pampero da Diageo
 
Paglieri affida le media relations a MSL. MSL è stata incaricata di gestire le attività di comunicazione e le media relations di Paglieri spa, storica azienda piemontese di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa
 
‘Noi di Plasmon’, campagna social in sei puntate sulla community del brand. Si svilupperà per tutto l'anno la campagna social ‘Noi di Plasmon’, brand italiano che dal 1902 si prende cura dei più piccoli, oggi di proprietà di Kraft Heinz
 
Il 12 novembre a Milano il 4° evento ‘Influencer Marketing’ promosso dall'UPA. Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione dell'evento ‘Influencer Marketing’ promosso dall'UPA, l'associazione della aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia
 
Catarina Sismeiro marketing & communications director di Capgemini Italia. Capgemini (consulenza per la trasformazione tecnologica e di business delle aziende) ha nominato Catarina Sismeiro marketing & communications director della branch italiana
 
Il quotidiano La Nazione celebra i 165 anni. A supporto, campagna di Zampe Diverse. La Nazione, storica testata del Gruppo Monrif, si prepara a celebrare il 165° anniversario dal primo numero, pubblicato il 19 luglio 1859, con una serie di iniziative commemorative che si terranno nel corso dell'anno, coinvolgendo redazione, lettori e comunità
 



Grey lancia la nuova stagione dell'Orchestra
Sinfonica di Milano nello stile di una serie tv
<<<
Grey firma la campagna per la stagione 24/25 dell'Orchestra Sinfonica di Milano che, con l'obiettivo di avvicinare alla musica sinfonica un pubblico più ampio, abituato ad altri tipi di intrattenimento, ricorre all'enfasi e al tono di voce del lancio di una nuova stagione di una serie tv. L'intuizione creativa di Grey ha trasformato la campagna abbonamenti in una narrazione coinvolgente. Con titolo ‘Il maestro & la Sinfonica’ il visual usa i codici della locandina cinematografica per presentare ‘una grande stagione, una serie di emozioni’ e il nuovo giovane direttore musicale Emmanuel Tjeknavorian. Come per una vera e propria stagione di una serie tv, non mancheranno anche un trailer e contenuti social con spoiler alert sull'energia sprigionata dalla nuova stagione. La campagna è on air da fine agosto sui canali stampa, digital, social e digital Ooh. (2 settembre 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
INTER. DUE STELLE SUL CUORE / Docufilm
Sarà nelle sale dal 19 al 25 settembre ‘Inter. Due stelle nel cuore’, film-evento che celebra il 20° Scudetto del Club nerazzurro.  E’ prodotto da Filmmaster con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon e distribuito al cinema da Nexo Studios. Media partner sono Radio 105, La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.  L'elenco della sale che lo trasmetteranno sarà su interduestellesulcuore.it
Il film propone immagini inedite, racconti e testimonianze, behind the scenes e momenti indimenticabili che hanno accompagnato la conquista della Seconda Stella da parte della squadra milanese. Dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport, li trasporta in un viaggio che li proietta al centro dell'universo nerazzurro. A guidarli ci sono tutti i protagonisti della Seconda Stella, da Mister Inzaghi ai giocatori nerazzurri scesi in campo, dal top management a celebrities della musica e dello spettacolo. Il derby che ha sancito il traguardo apre il racconto che si espande poi nei luoghi simbolo, dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all'Inter HQ per arrivare  nelle strade di Milano invase per le celebrazioni.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati