Triboo Digitale e Independent Ideas in partnership per offrire expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle ai rivenditori online.
Partnership strategica tra Triboo Digitale, e-commerce company del Gruppo Triboo, e Independent Ideas, agenzia creativa di Italia Independent Group, per sviluppare un approccio innovativo al mercato. L'obiettivo è di mettere al servizio di rivenditori online expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle. Un modello – come spiega una nota – che supporta il cliente dall’ideazione creativa del prodotto sino allo studio del suo posizionamento, proseguendo nella definizione di iniziative di comunicazione personalizzate e disruptive e nella gestione dell’e-commerce e del digital marketing. Italia Independent Group ha conferito a Triboo Digitale il 24% di Independent Ideas (scendendo al 51% del capitale sociale) e ha ricevuto in cambio il 3% del capitale di Triboo. (21 aprile 2016)
McDonald's celebra il Crispy McBacon col film ‘Il Must di Mc’ con Achille Lauro. Creatività di Leo
<2707>
McDonald's lancia la campagna ‘Il Must di Mc’ che prosegue nel celebrare il Crispy McBacon quale panino icona ‘must’ per gli italiani. Il film manifesto ha per protagonista il cantante Achille Lauro in una cornice notturna e sulle note di uno dei brani dell'album appena uscito. Lo spot suggerisce il significato di essere un'icona e si chiude col testimonial che ordina ‘Cortesemente, un Crispy McBacon’. Achille Lauro firma anche una capsule collection dedicata, composta da un trench, una giacca, due t-shirt e i biglietti per il suo concerto. I capi, presentati sui social, saranno disponibili tramite un concorso legato all'acquisto del Menu Crispy McBacon. La creatività della campagna è firmata da Leo, la produzione da WildFrame e la regia da Enea Colombi. Fuse, unit di Branded Entertainment & Sport di Omnicom Media Group, ha curato la gestione del talent. Strategia e pianificazione omnichannel sono a cura di OMD. (29 aprile 2025)
2025-04-292025-04-17
FAST NEWS<< < >>>
OPPO promuove la serie Reno13 con un'installazione pop-up in Gae Aulenti a Milano con l'artista Davide Vavalà. OPPO sarà protagonista di un'installazione pop-up in piazza Gae Aulenti a Milano, dal 9 al 13 maggio, in collaborazione con il designer e tiktoker italiano Davide Vavalà
Gli investimenti pubblicitari sul digital in rosso nel 1° trimestre, -2,1%. Gli investimenti pubblicitari, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno subito in marzo una flessione dell'1,2%, portando il primo quarter 2025 a chiudere a -2,1% rispetto al primo 2024
Francesco Venturini responsabile globale dell'unit communications, media & technology di Accenture. Accenture ha nominato Francesco Venturini responsabile globale della business unit communications, media & technology (CMT)
DataProsper aderisce a UNA. DataProsper, agenzia milanese specializzata in analisi e strategia per il non profit, entra a far parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite
Sul Nove in chiaro la semifinale di Champions Barcellona e Inter. Warner Bros
Underdogs Group incaricata del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale di Casavo. Underdogs Group, mad-tech company che offre prodotti e servizi in ambito digital e growth, è stata incaricata dalla piattaforma immobiliare Casavo del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale
I contenuti del Netcomm Forum 2025 visibili online fino al 30 maggio. Si è svolto il 15 e il 16 aprile a Milano il Netcomm Forum, ventesima edizione dell'evento di business, formazione e networking
Cambio al vertice in Stellantis Financial Services Italia. Nuovo top management per Stellantis Financial Services Italia, finanziaria di tutti i marchi del Gruppo Stellantis
La pubblicità in radio cresce del 9,9% in marzo e del 7,5% nel primo trimestre. In marzo gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 9,9%, portando l'aumento nel primo quarter dell'anno a +7,5%
Antje Müller De Leo amministratrice delegata di Bergader Italia. Antje Müller De Leo è stata nominata amministratrice delegata di Bergader Italia, filiale della storica azienda bavarese del settore caseario
Telepass esaudisce desideri col concorso social ‘Il Genio di Telepass’. Telepass lancia il concorso social ‘Il Genio di Telepass’, aperto anche ai non clienti, che invita a raccontare un progetto mai iniziato, un'esperienza rimandata, un desiderio semplice ma importante per concorrere all'estrazione di tre premi per un importo totale fino a 60mila euro
Pietro Labriola di TIM designato presidente di Assotelecomunicazioni-Asstel. Il Consiglio Generale di Assotelecomunicazioni-Asstel ha designato Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di TIM, alla presidenza dell'associazione per il biennio 2025-2027
Gli italiani Cristiana Boccassini, Marco Venturelli e Jorg Riommi giurati Global a Cannes Lions 2025. L'organizzazione di Cannes Lions ha reso noto l'elenco dei 300 esperti di comunicazione, creatività e marketing che faranno parte, in presenza, delle 30 giurie del Festival Internazionale della Creatività 2025, che si terrà dal 16 al 20 giugno
UFI affida a Retex l'evoluzione della brand experience e dell'ecosistema digitale. La martech company Retex è stata incaricata da UFI (filtrazione, thermal management, tecnologie per l'idrogeno verde) di rinnovare l'ecosistema digitale e definire una strategia di comunicazione integrata
Paolo Donadio international business development manager di Casta Diva Group. Paolo Donadio entra in Casta Diva Group col ruolo di international business development manager, nomina che rientra nella strategia di crescita globale di Casta Diva, con un focus particolare in Europa, Cina e in alcuni paesi del Medio Oriente
Luca Lucini confermato presidente di AIR3. Luca Lucini è stato rieletto alla presidenza di AIR3 – Associazione Italiana Registi per il triennio 2025–2028
Riccardo Haupt ceo di Chora&Will, Mario Calabresi presidente e direttore editoriale. Riccardo Haupt è stato nominato ceo di Chora&Will, divisione del gruppo Be Water operante nella produzione di podcast, video, digital journalism ed eventi
We Are Social si aggiudica la comunicazione social di McVitie's in Europa. Il brand di snack e biscotti McVitie's ha affidato a We Are Social la comunicazione social in diversi mercati europei, tra cui Italia, Germania, Svizzera e Svezia, a seguito di una gara
Luciano Ligabue per Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato nel radiospot che sensibilizza i più giovani a una guida corretta. È on air fino al 4 maggio lo spot radiofonico sulla sicurezza stradale promosso da Autostrade per l'Italia e Polizia di Stato, con la voce di Luciano Ligabue nel brano ‘I ragazzi sono in giro’ nella nuova versione New Mix
Al Giro d'Italia debutta il traguardo brandizzato Red Bull KM che incide sulla classifica generale
<<<2044>>>
Al Giro d'Italia 2025, in programma dal 9 maggio al 1° giugno, ci sarà la novità assoluta del Red Bull KM. In 19 delle 21 tappe un particolare chilometro del percorso, brandizzato Red Bull, sarà ‘porta d'accesso’ all'unico traguardo volante valido per la classifica generale: i primi tre corridori che transiteranno dal gate di uscita otterranno abbuoni, nell'ordine, da 6, 4 e 2 secondi. Il Red Bull KM, presente in ogni frazione in linea, vivacizzerà la battaglia per il primato fino al gran finale di Roma. Il Red Bull KM è stato sviluppato dal team di marketing e innovazione di Red Bull, in collaborazione con gli organizzatori del Giro d'Italia. Altre info nel Red Bull Content Pool. Trailer di lancio(29 aprile 2025)
SULLO SCHERMO208
<<<>>>
RITROVARSI A TOKYO / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 30 aprile ‘Ritrovarsi a Tokyo’ (‘Une part manquante’), film diretto da Guillaume Senez, anche co-sceneggiatore insieme a Jean Denizot. Interpreti principali sono Romain Duris, Judith Chemla, Mei Cirne-Masuki. Il film è una coproduzione di Francia, Belgio, Giappone e Usa. È distribuito da Teodora Film. Dura 98 minuti
Ogni giorno il francese Jay percorre Tokyo col suo taxi, sperando di imbattersi in sua figlia adolescente Lily, che non vede da nove anni, nata dal matrimonio finito con una donna giapponese. Tokyo sfiora i 40 milioni di abitanti ma è la sua unica possibilità: in Giappone la legge non prevede l'affido congiunto, favorisce totalmente il genitore giapponese, impone a quello straniero il mantenimento ma gli impedisce qualsiasi contatto, pena perfino il rimpatrio forzato. Jay ha quasi perso ogni speranza e sta per tornare in Francia pressato dal padre, ma il destino gli offre la grande occasione: si trova proprio lui incaricato ad accompagnare la ragazzina infortunata a scuola per un po’ di giorni. Non ha il coraggio di farsi riconoscere, poi gli eventi lo travolgeranno. Film emozionale sul coraggio e la tenacia, che apre un insolito spiraglio sulle ombre di una società giapponese rigida e xenofobica. Romain Duris ha studiato per mesi il giapponese per affrontare al meglio il ruolo.