HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Domenica 23 febbraio 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

 Fast News


Triboo Digitale e Independent Ideas in partnership per offrire expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle ai rivenditori online.



Partnership strategica tra Triboo Digitale, e-commerce company del Gruppo Triboo, e Independent Ideas, agenzia creativa di Italia Independent Group, per sviluppare un approccio innovativo al mercato. L'obiettivo è di mettere al servizio di rivenditori online expertise nel design, nel branding e nella promozione di prodotti lifestyle. Un modello – come spiega una nota – che supporta il cliente dall’ideazione creativa del prodotto sino allo studio del suo posizionamento, proseguendo nella definizione di iniziative di comunicazione personalizzate e disruptive e nella gestione dell’e-commerce e del digital marketing. Italia Independent Group ha conferito a Triboo Digitale il 24% di Independent Ideas (scendendo al 51% del capitale sociale) e ha ricevuto in cambio il 3% del capitale di Triboo. (21 aprile 2016)



Un Galaxy S25 al posto del vecchio smartphone.
WindTre lancia i Rottama Days con Publicis
<
WindTre lancia i Rottama Days e lo comunica con uno spot tv che si apre con una carrellata di scene che raccontano il ‘dramma’ di un cellulare non più funzionante. Che fare ? La soluzione è recarsi in un WindTre Store e cambiarlo col nuovo Samsung Galaxy S25 a un prezzo molto vantaggioso. Lo spot è accompagnato da brano ‘Stasera mi butto’ di Rocky Roberts, in versione reinterpretata dal figlio Randy, che per l'occasione diventa ‘Stasera lo butto’ riferito ovviamente allo smartphone vecchio. Lo spot va on air su reti generaliste e canali dtt in chiaro in taglio da 30”, e sui social. È ideato da Publicis Groupe, prodotto da Alto Verbano e diretto da Marco Santi. La pianificazione è di Zenith. (18 febbraio 2025)
  FAST NEWS<< <
FutureBrand realizza la nuova visual identity di Unhate Foundation. FutureBrand firma l'evoluzione della visual identity di Unhate Foundation, oorganizzazione no profit ispirata da Alessandro Benetton
 
Mattia Macellari nuovo presidente di Piccola Industria di Assolombarda. Il Comitato Piccola Industria di Assolombarda ha eletto come presidente per il quadriennio 2025-2029 Mattia Macellari, che succede a Paolo Gerardini
 
Sarà presentato il 2 luglio a Roma il Rapporto ‘Il Digitale in Italia 2025’. Anitec-Assinform, associazione italiana per l'Information and Communication Technology (ICT), presenterà il 2° luglio a Roma il Rapporto annuale ‘Il Digitale in Italia 2025’
 
Nicola Masella chief innovation officer di Lotrèk. Nicola Masella fa ingresso nella digital agency Lotrèk col ruolo di chief innovation officer, col compito di potenziare la crescita attraverso le nuove tecnologie
 
Quattro nuovi ingressi nel team di GB22. GB22 amplia il team con l'ingresso di quattro talenti dopo le recenti acquisizioni di nuovi clienti
 
Nasce Mondadori Frame per la produzione di foto, video, adv, eventi. È nata Mondadori Frame, agenzia di Mondadori Media per la comunicazione visiva
 
Fura Jóhannesdóttir global chief creative officer di Interbrand. La global brand consultancy Interbrand ha nominato Fura Jóhannesdóttir global chief creative officer
 
Bando di gara per la promozione del Prosecco Valdobbiadene e del Formaggio Montasio in Canada, Svizzera e Giappone. Il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, in partnership col Consorzio Tutela Formaggio Montasio, è capofila del bando di gara per la promozione dei prodotti agricoli in Canada, Svizzera e Giappone
 
Coo'ee Italia incaricata della brand identity e della comunicazione della Milan World School. Coo'ee Italia è stata incaricata in via diretta del lancio identitario e della comunicazione di Milan World School, nuova scuola internazionale che aprirà a Milano nell'anno scolastico 2025/2026
 
Antonio Spiezia new business director di Cheil Italia che punta a clienti extra Samsung. Antonio Spiezia è entrato in Cheil Italia, agenzia di comunicazione del Gruppo Samsung (filiale italiana di Cheil Worldwide), col ruolo di new business director
 
RGS Events official supporter di Milano Cortina 2026. RGS Events, azienda globale attiva nell'industria dei grandi eventi, entra ufficialmente nella squadra dei partner dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026
 
Wiki Software International amplia il media mix alle media relations confermando Pragmatika. La società fintech Wiki Software International (soluzioni per la gestione dei processi finanziari) ha esteso il mandato a Pragmatika
 
Valeria Norreri head of corporate brand & content strategy del Gruppo Nestlé. Valeria Norreri è stata nominata head of corporate brand & content strategy del Gruppo Nestlé, carica in cui dirigerà un team di 13 persone, riportando direttamente all'amministratore delegato
 
L'agenzia spagnola Adgage integrata in AdKaora, che si rafforza come agenzia digitale internazionale. AdKaora, digital company del Gruppo Mondadori, ha completato il processo di integrazione di Adgage, agenzia spagnola attiva nel mobile advertising in Spagna, Portogallo e America Latina, che viene rinominata AdKaora
 
The Fork promuove a Milano ‘Gusto Connesso’, invitando a dimenticarsi del cellulare al ristorante. TheFork, piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, lancia la campagna ‘Gusto Connesso’ in occasione della Giornata della Disconnessione che si celebra il 22 febbraio
 
Lidia Esposito digital director e Francesca Redaelli SEO director di Dentsu Italia. Lidia Esposito entra in Dentsu Italia come digital director mentre Francesca Redaelli viene promossa a SEO director
 
Ferrero Brioss lancia la limited edition ‘Briciole di verità’. Ferrero Brioss, storica merendina del gruppo Ferrero, è sugli scaffali con la limited edition ‘Briciole di verità’
 
I treni InterCity si colorano della tonalità Pantone IntercityBlue. Intercity, brand di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), e Pantone Color Institute presentano ‘InterCity Blue’, la tonalità di blu della nuova livrea dei treni a media e lunga percorrenza: un colore che richiama cielo e mari d'Italia e suggerisce comfort, convenienza e sostenibilità
 
Next Different confermata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel per le campagne 2025. La Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) ha confermato a Next Different l'ideazione e lo sviluppo delle campagne istituzionali e promozionali anche per il 2025
 
Carlo Filangieri amministratore delegato di Italtel. Carlo Filangieri è il nuovo amministratore delegato di Italtel, multinazionale dell'information & communication technology specializzata in soluzioni e servizi per la trasformazione digitale
 



Scalo Milano Outlet & More rilancia il concept
‘Say Yellow to’ nella campagna con Dentsu Creative
<<<
Scalo Milano Outlet & More, in collaborazione con l'agenzia Dentsu Creative, rinnova il concept ‘Say Yellow to’ nella nuova campagna 2025 e consolida il legame con Milano quale capitale internazionale della moda, attraverso un concept editoriale che esprime l'iconicità del brand, il suo posizionamento, il taglio elevato. Scalo Milano Outlet & More conferma i punti di forza della precedente campagna e realizza quella nuova confermando il posizionamento: non un semplice contenitore di 180 boutique, ma destinazione e luogo di esperienza. La scelta strategica è di raccontare l'Outlet come un vero e proprio brand e non come portavoce dei negozi presenti. Il colore giallo si conferma protagonista, tratto distintivo e ad alta riconoscibilità e ogni scatto è una finestra su Milano e sui tanti modi di viverla. La campagna viene declinata per raccontare i momenti commerciali più rilevanti dell'anno, partendo dai Winter Sales. Con media realizzato da Carat (dentsu), la campagna ‘Say Yellow to Winter Sales’ è on air da gennaio su affissioni, tv, stampa e web, con soggetti statici, video reel e moving images. Prevede anche piattaforme radio e digital audio, secondo una programmazione di drive to store. (20 febbraio 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
L'EREDE /Thriller
È nelle sale italiane ‘L'erede’ (‘Le Successeur’), secondo film di Xavier Legrand, un thriller d'autore prodotto da Alexandre Gavras tra Francia, Canada e Belgio. Nel cast Marc-André Grondin, Yves Jacques, Laetitia Isambert-Denis, Anne-Élisabeth Bossé. Distribuisce in Italia Teodora Film. Dura 107 minuti
A poco più di trent'anni, il canadese Ellias Barnès ha fatto un carriera bruciante come stilista nel mondo della moda parigina. Non ha voluto aver più nulla a che fare con la famiglia, peraltro disgregata, ma il passato sembra aver lasciato segni: è troppo sensibile, soffre di attacchi di panico, di dolori al petto. La morte all'improvviso del padre lo costringe a tornare a Montréal per i funerali e la modesta eredità, a soggiornare nella casa del defunto, a doverne ascoltare amici e conoscenti, fino a scoprire in un crescendo di suspense il terribile segreto che l'uomo nascondeva. Erede in tutti i sensi di un padre scellerato a cui aveva tentato in tutti modi di non assomigliare, affronterà la situazione in modo irrazionale, che gli segnerà l'esistenza. Dopo il successo de L'Affido del 2017 (vedi news), Xavier Legrand torna sul tema della violenza esercitata al maschile e sul destino di chi la subisce. Il film è un noir con echi di tragedia greca e riserva allo spettatore un finale sconcertante. 


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati