I clienti di Billa hanno inviato centinaia di proposte musicali per concorrere a creare il nuovo jingle dell'insegna, che sarà utilizzato nella campagna radiofonica e trasmesso dalla radio in store
27 giugno 2013 - Un trio musicale milanese ha vinto il contest ‘Un Jingle per Billa’, lanciato a febbraio dal supermercato del Gruppo Rewe per premiare l'X Factor dei clienti, invitandoli a realizzare il nuovo jingle dell'insegna. La scelta di promuovere un concorso per trovare il jingle, invece di ricorrere a una casa di produzione, è stata fatta in continuità con la nuova comunicazione, inaugurata con la campagna di fine 2012 (vedi
Fotonotizia del 5 dicembre 2012).
I clienti di Billa hanno inviata centinaia di proposte musicali, da semplici jingle a vere e proprie canzonette, confermando il buon livello di fidelizzazione e di condivisione dei valori del brand. Hanno vinto ‘Gli Irresistibili’, trio composta da Claudio Moretti, Alessandro Sprela e Roberto di Maio, aggiudicandosi i 1000 euro messi in palio con un'allegra canzoncina che in 50 secondi racconta il “mondo di Billa”.
Oltre ad aver ricevuto il premio in denaro, avranno il loro jingle (on air su
www.billa.it) utilizzato negli spot radiofonici dell'insegna e trasmesso dalla radio in store.