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 Eventi

A Milano il Wired Next Fest, 1º festival dell’innovazione

Festival culturale e interdisciplinare, per esplorare tutto ciò che è innovativo, proporrà un programma fittissimo, aperto gratuitamente a tutti. L'iniziativa si deve al mensile Wired e al Comune di Milano. Nei tre giorni 10-24 non stop attese celebrità della scienza, prototipi e robot. Bmw Italia, Bnl, Gdf Suez e Vodafone Italia sponsor di contenuti

21 maggio 2013 - Un evento per chi prova curiosità per l'innovazione, non solo per appassionati di tecnologia ma aperto a tutti, per aprire la mente di tutti. Nasce da questa idea il Wired Next Fest, una manifestazione di appuntamenti gratuiti dedicati all'innovazione italiana e internazionale che nei giorni di giovedì 30 e venerdì 31 maggio e di sabato 1º giugno si svolgerà a Milano tra il Planetario e il Museo di Storia Naturale, luoghi dove di solito vanno le sole scolaresche, immersi nei giardini un tempo detti della ‘scienza’.

Un festival culturale interdisciplinare che nasce per iniziativa del mensile di cambiamenti e tecnologie Wired di Condé Nast e del Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, e che vedrà
la partecipazione dei poli universitari Bicocca, Statale e Politecnico di Milano. Concepito dal direttore di Wired Carlo Antonelli, che lo definisce “una festa pluristratificata e multidisciplinare” e prodotto da Codice-Idee per la cultura, Wired Next Fest regalerà alla cittadinanza un fittissimo programma all'insegna dell'esplorazione di ciò che è innovativo, fornendo il più possibile una visione semplice, dimostrando come la tecnologia e il digitale abbiano trasformato e continuino a trasformare l'economia, la mobilità, la medicina, l’arte, il design, la moda, la finanza, le telecomunicazioni, l'entertainment, l'energia, la cosmesi.

Dalle 10 del mattino fino alle 24 si succederanno incontri, lectio magistralis, conferenze, reading, dibattiti, workshop, confronti fra aziende e startup, fra professionisti e studenti e ricercatori. Arriveranno celebrità della scienza, prototipi e robot da tutta Italia e ci saranno installazioni e spazi espositivi. È previsto anche uno ‘speakers’ corner in cui ognuno potrà raccontare la propria idea di innovazione e si potrà anche provare l'esperienza di una notte al Museo. Sarà per Milano, che è la valley italiana della scienza e dell'innovazione, una sorta di anteprima del fuori
Expo nel 2015. E infatti la manifestazione è inserita nel cartellone degli Expo Days 2013.

Partner ufficiali sono Bmw Italia, Bnl Gruppo BNP Paribas, Gdf Suez e Vodafone Italia che partecipano al racconto allestendo degli spazi dove presenteranno loro tecnologie e le innovazioni del loro settore. Sponsor tecnici sono Blackberry, Italo, Uber e dotdotdo (allestimento).

Gli aggiornamenti sono su Wired.it/nextfest e, nelle giornate del festival, si potrà seguire su Twitter con l'hashtag #wirednextfest. A supporto dell'evento è previsto un piano di comunicazione con creatività dell'art director di Wired David Moretti su quotidiani pay e free, sui social, in tv su National Geographic Channel e canali Fox, con approfondimento a Milano su affissioni, in metro, su Vivimilano.
 

Il programma del 30 Maggio ..>>



Il programma del 31 Maggio ..>>



Il programma del 1º Giugno ..>>




Ho.Mobile affida la comunicazione a Caffeina.
‘Chiedi a chi ce l'ho’ il nuovo payoff
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Vincitrice di una gara tra quattro agenzie, Caffeina è stata incaricata della comunicazione atl, btl, su social e digital oltre che della brand activation di ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile. La campagna integrata ha l'obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento di ho. Mobile e il nuovo payoff ‘Chiedi a chi ce l'ho’ di sottolineare il passaparola positivo da chi l'ha già scelto. Il racconto evidenzia i principali plus del brand, come la copertura del 98% del territorio, il lancio della nuova rete in 5G, la semplicità d'uso dell'App. La campagna sarà pianificata per 4 settimane su reti Mediaset e Discovery e vivrà su canali social, digital, su Spotify e in store. Inoltre il team di creative performance di Caffeina svilupperà oltre 300 formati di conversione, da utilizzare su molteplici canali e target definiti programmaticamente per interessi e affinità con la marca e il servizio. (17 maggio 2024)
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Grandi Stazioni Retail, Fandango Club, Golab e WSC lanciano ‘Welcage’, festival per la Gen Z, davanti alla Centrale di Milano. Si terrà dal 19 al 25 maggio di fronte alla stazione Centrale di Milano ‘Welcage’, festival pionieristico dedicato alla Generazione Z
 
Fabio Di Liberto chief creative officer di I MILLE. Fabio Di Liberto entra in I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente, col ruolo di chief creative officer, portando un'esperienza di tre decenni di carriera maturati in contesti variegati
 
Balocco rinnova packaging e ricette dei frollini. Balocco risposiziona i frollini all'insegna di ‘Guidare la tradizione verso l'innovazione’ con nuova immagine, prodotti al passo con i tempi, nuova veste grafica e nuovo linguaggio di comunicazione
 
Kobo lancia gli eReader a colori nei ‘Kobo Colour Days’ in Mondadori Duomo a Milano. Per il lancio dei primi eReader a colori, Kobo in collaborazione con Mondadori Store lancia i ‘Kobo Colour Days’, rassegna di eventi e attività tra il digitale e il fisico nella libreria Mondadori Duomo a Milano, dal 19 al 26 maggio
 
Mercuri International sceglie Digitouch Marketing per un progetto SEO. La divisione italiana del gruppo Mercuri International (consulenza e formazione commerciale) si è affidata a Digitouch Marketing per un progetto SEO che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale
 
Rox Capital affida l’ufficio stampa ad Alessandro Maola Comunicazione. Rox Capital, holding operante nella tecnologia, nell'immobiliare e nell'editoria, ha affidato la gestione dell'ufficio stampa a Alessandro Maola Comunicazione, agenzia con sede a Roma
 
La Figc lancia la piattaforma ‘Vivo Azzurro Tv’. La Figc procede nel progetto di diventare anche una media company col lancio di ‘Vivo Azzurro Tv’, piattaforma Ott che propone gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio
 
Andrea Navone chief experience officer di Dentsu Creative. Andrea Navone ha fatto ingresso in Dentsu come chief experience officer di Dentsu Creative, alla guida di un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D, motion design e digital production
 
Gianluca Cappiello direttore generale di TBWA\\Italia. A due anni dalla nomina a head of business and operations, Gianluca Cappiello viene promosso direttore generale di TBWA\\Italia
 
Unilever Creative Marketer of the Year 2024 a Cannes Lions. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che Unilever sarà insignito della qualifica di Creative Marketer of the Year, per l'alto livello della sua comunicazione globale e delle sue iniziative di marketing creative e innovative e i molti Leoni vinti
 
Francesco Epifani chief creative officer di Different. Francesco Epifani, creativo con solida competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, entra in Different col ruolo di chief creative officer
 



L'anatomia della pelle ricostruita coi Lego.
Firma George-Kill your dragons per Ceramol
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Ceramol, marchio dermocosmetico per la pelle sensibile della Unifarco, celebra 20 anni di difesa della pelle creando insieme all'agenzia George-Kill your dragons di Milano e con Riccardo Zangelmi (Lego certified professional) un modello anatomico della barriera cutanea, interamente realizzato in mattoncini Lego. ‘Una pelle sana si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino’ è il concept dell'operazione con cui il brand Ceramol si racconta come fatto anch’esso di tanti mattoncini, formati dalle competenze di farmacisti, dermatologi e dei professionisti dell'azienda. Hashtag: #skinbuilding. L'operazione ha richiesto oltre 400 ore di progettazione, 18 revisioni scientifiche e creative e 22.883 mattoncini Lego per rappresentare in modo realistico la complessità della pelle umana. Il progetto, lanciato con un video sui canali social del brand (al link), prevede la realizzazione di mini-kit Lego dell'opera destinati alla classe medica e a digital influencer del settore, e materiali di comunicazione in farmacia e per la forza vendita. Il modello della barriera diventerà anche strumento di storytelling sul mondo della pelle in fiere, convegni medici e università. (17 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
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IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


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