MediaWorld si riposiziona ‘experience electronics’ e lancia la campagna internazionale Let’s Go!
La catena si afferma come luogo in cui provare soluzioni e servizi personalizzati e dà il via a una campagna per tutti i 13 Paesi in cui opera il gruppo MediaMarkt. Il claim è un invito a lanciarsi in una nuova esperienza inclusiva di approccio alla tecnologia. Ideata da Saatchi & Saatchi e adattata per il mercato italiano da A.Testa, prevede Tv, radio, digital e digital out of home
14 marzo 2023 - La catena di elettronica MediaWorld (MediaMarktSaturn Retail Group) lancia la sua prima campagna a livello internazionale in tutti i 13 Paesi in cui il gruppo opera. Il filo conduttore su tutti i touchpoint è il claim 'Let’s Go!’, ovvero 'insieme, ai nostri clienti, usciamo, andiamo, osiamo’, un invito a riscoprire la tecnologia ed esplorare tutte le possibilità che offre. La campagna si concentra sulle persone - clienti e collaboratori - valorizzando la diversity e accompagnandoli nel loro viaggio nel mondo della tecnologia con consulenza e servizi personalizzati.
“Attraverso la nuova campagna – ha dichiarato Guido Monferrini, ceo di MediaWorld Italia - presentiamo il nuovo riposizionamento di MediaWorld: da ‘consumer electronics’ a ‘experience electronics’. Vogliamo diventare l'experience champion, ovvero il luogo in cui le persone possano trovare non solo prodotti ma soluzioni e servizi sempre più personalizzati. Il nostro obiettivo è di rendere la tecnologia accessibile a tutti, con i giusti contenuti, i giusti consigli, il giusto servizio e soprattutto insieme”.
Negli store MediaWorld i clienti possono riscoprire l'entusiasmo per la tecnologia, toccando, provando, scoprendo nuovi prodotti e trovando la soluzione più adatta alle proprie necessità e aspettative, arricchendo anche l'innovazione con la sostenibilità, come, ad esempio, con la gamma di prodotti second hand,
La campagna europea, ideata da Saatchi & Saatchi e adattata per il mercato italiano da Armando Testa, prevede uno spot da 30 secondi (con cut a 15") trasmesso dal 12 marzo sulle principali tv generaliste, su Sky e su piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand. Lo spot presenta la nuova soundtrack di MediaWorld e la sua nuova voce istituzionale, quella di Dj Wad, speaker radiofonico che conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay.
La campagna digitale è in sinergia con quella in tv, con un presidio su YouTube e altri siti con video di 15 e 6 secondi e attività social su Facebook, Instagram e TikTok, col coinvolgimento di influencer. Tra questi, Otto Climan, che ogni mese mostra quanti e quali prodotti sia possibile mettere nel carrello partendo da un budget prestabilito, grazie alla promo in corso. La campagna Dooh prevede una domination su 6 display installati a Milano in zona Gae Aulenti. In una seconda fase ci sarà anche la radio.
Con claim 'Let’s Go!’, MediaWorld lancia anche una campagna di employer branding uniforme in tutti i 13 Paesi europei in cui il gruppo opera, coi dipendenti testimonial. Infine è stata creata una landing page ad hoc.
Caffeina per il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia ‘Live it all'
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Caffeina firma la nuova campagna di Ticketmaster Italia che celebra l'esperienza live in ogni sua sfumatura, mettendo in luce un viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo, dall'eccitazione per l'annuncio della data alla trepidazione dell'attesa, fino all'esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. Il concept ‘Live it all’ diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione. Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza, attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnati in ogni fase del loro viaggio emozionale. Sarà sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza in DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma. (13 marzo 2025)
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L'Esperto Risponde de Sole 24 Ore approda sui social e si rivolge ai giovani. Campagna di street marketing per il lancio
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Come compilare la dichiarazione dei redditi? Cosa fare per un prelievo truffaldino con la carta di credito persa? I dubbi della vita quotidiana, dal lavoro al condominio, dal fisco al diritto, trovano oggi una risposta affidabile anche sui social grazie a L'Esperto Risponde, storico servizio del Sole 24 Ore che sbarca su Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok. Propone una serie di rubriche pensate non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico più giovane, da La risposta del lunedì a Dritti al punto. Sostiene il lancio dell'approdo sui social una campagna di street marketing pianificata in punti strategici di Milano, in particolare nelle zone attorno alle università, affiancata da un'attività di influencer marketing. Sono state anche attivate collaborazioni con ‘I Trentenni‘, progetto di storytelling generazionale dedicato alle sfide, ai ricordi e alle esperienze quotidiane dei Millennials, e con ‘Bank Station’, realtà specializzata in educazione finanziaria. Il progetto costituisce il prosieguo del percorso di rinnovamento de L'Esperto Risponde avviato nel 2022 con l'introduzione di nuovi servizi, tra cui la ricerca avanzata in archivio tramite l'Intelligenza Artificiale. (12 marzo 2025)
SULLO SCHERMO203
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IL NIBBIO / Drammatico
È nelle sale ‘Il Nibbio’, film diretto da Alessandro Tonda per il 20° anniversario (4 marzo 2005) dell'uccisione in Iraq di Nicola Calipari, alto dirigente del Sismi in missione per salvare la giornalista de il manifesto Giuliana Sgrena, rapita dai terroristi. Ne sono principali protagonisti Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco e Rosa Ferzetti. È una coproduzione italo belga di Notorious Pictures con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications e col supporto di enti governativi, ministeri, ambasciate. Girato a Roma e in Marocco. Dura 102’
Il film racconta i 28 giorni che precedono la tragica fine di Nicola Calipari, nome in codice ‘Il Nibbio’ (Santamaria), incaricato dai Servizi di occuparsi del rapimento della giornalista Giuliana Sgrena (Bergamasco) a Baghdad, al suo ritorno da una visita a un campo profughi. Calipari si spenderà in viaggi e incontri tra l'Iraq occupato dall'esercito Usa e i Servizi Segreti a Roma, cercando strade e contatti per ottenere la liberazione della giornalista, coinvolgendo il direttore de il Manifesto, il compagno di Sgrena e cariche istituzionali. Riuscirà nell'intento a prezzo della sua vita, ucciso, come è noto, dall'insipienza di chi era lì per tutelare il territorio. Il racconto mostra la figura di Calipari come quella di un professionista abile, esperto, coscienzioso, ma anche come padre di famiglia. Il film si sviluppa con i connotati di una spy story di cui si conosce amaramente in anticipo l'esito.