Sky Tg 24 lancia Voice, l’informazione a portata di smartphone
Il servizio informativo digitale è rivolto in particolare alle nuove generazioni e a tutti coloro che sono abituati ad aggiornarsi in movimento. Dati, approfondimenti, inchieste sono proposti in pillole video che approfondiscono con l'aiuto di dati, immagini e grafiche il cambiamento che la società sta vivendo
28 aprile 2022 - Sky Tg 24 lancia Voice, piattaforma digital che nasce per parlare del cambiamento che stiamo vivendo e per informare su temi quali sostenibilità, diritti, inclusion, rivolgendosi in particolare alle nuove generazioni, abituate a informarsi su siti e social media e sempre alla ricerca di fonti d'informazione attendibili su argomenti per loro rilevanti.
Il nuovo servizio informativo è per chi è abituato ad aggiornarsi mentre è in movimento: dati, approfondimenti, inchieste sono proposti in brevi video da guardare sullo smartphone. Ogni pillola video approfondisce una tematica con l'aiuto di dati, immagini e grafiche. I contenuti fanno parte di rubriche o spiegano nel dettaglio un evento appena accaduto.
Voice analizza i grandi fatti internazionali che stanno sconvolgendo il mondo e l'informazione, ma soprattutto i cambiamenti che riguardano oggi la società: cos'è il bodyshaming, come i mercati finanziari reagiscono al conflitto in Ucraina, quanto ha impattato il Covid nelle carceri. Vengono affrontati temi divisivi, come il suicidio assistito, o argomenti complicati, come la transizione ecologica, in modo autorevole e giornalistico. "Ridurre la complessità. Raccontare il mondo che ci circonda. Dare le notizie. Questa è la mission di Sky TG24, da sempre - spiega il direttore Giuseppe De Bellis - ma oggi scegliamo di farlo con questo nuovo progetto digitale. L'obiettivo è sempre lo stesso: informare. Ma con una nuova modalità di racconto. E un nuovo, appunto, Tone Of Voice".
Tra i format sono previsti Women Count, in cui Roberta Giuili analizza attraverso dati e statistiche tematiche inerenti al mondo femminile e al gender gap; Dizionario, in cui Pamela Foti spiega i termini chiave che caratterizzano un particolare, e sempre diverso, tema d'attualità; Economia e Metafore, al cui interno Mariangela Pira traduce, con l'aiuto di esempi, i contenuti che connotano il mondo dell'economia; Caro Corpo, in cui Lara Lago racconta di come si può raggiungere l'accettazione del proprio corpo; Sostenibilità, dove Alberto Giuffrè affronta temi legati al climate change, alla sostenibilità, alla transizione ecologica e energetica, e Today con le notizie della giornata.
Si accede ai contenuti di Voice da voice.sky.it, dalle Instagram stories di SkyTG24, dall'home page del sito di Sky TG24.
Caffeina per il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia ‘Live it all'
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Caffeina firma la nuova campagna di Ticketmaster Italia che celebra l'esperienza live in ogni sua sfumatura, mettendo in luce un viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo, dall'eccitazione per l'annuncio della data alla trepidazione dell'attesa, fino all'esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. Il concept ‘Live it all’ diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione. Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza, attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnati in ogni fase del loro viaggio emozionale. Sarà sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza in DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma. (13 marzo 2025)
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Spencer & Lewis incaricata della comunicazione corporate di Stellantis sui social. Spencer & Lewis è stata incaricata di curare la comunicazione corporate di Stellantis sui social a seguito di una gara
I am a bean per il lancio delle Scrocchiole di Girarrosti Santa Rita. Dopo il rebranding della storica catena piemontese Girarrosti Santa Rita, l'agenzia I am a bean firma la campagna di lancio delle Scrocchiole, pepite di pollo croccanti con cuore di formaggio filante
Giuseppe Saccà lascia Eagle Original Content, Andrea Goretti nuovo amministratore delegato. Giuseppe Saccà ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Eagle Original Content, società controllata dal gruppo Eagle Pictures, di cui è presidente Tarak Ben Ammar
24 Ore System acquisisce la concessione in esclusiva di DDAY.it e DMOVE.it La concessionaria 24 Ore System ha acquisito la gestione della pubblicità e dei branded content dei siti d'informazione tech DDAY.it e DMOVE.it
Pietro Rovatti global brand guardian del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Pietro Rovatti ha assunto la carica di global brand guardian del Consorzio del Parmigiano Reggiano
Gli investimenti pubblicitari sul mezzo cinema crescono del 38,5% a gennaio. In gennaio il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato una crescita del 38,5% su gennaio 2024
Monini ritorna cliente di Lorenzo Marini Group. Monini, azienda familiare italiana produttrice di olio extravergine di oliva, ha affidato in forma diretta la comunicazione istituzionale e di prodotto a Lorenzo Marini Group
Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati automotive premium partner di Milano Cortina 2026. I marchi italiani di Stellantis - Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati - diventano automotive premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Cannes Lions assegna il Lion of St Mark 2025 a David Lubars. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che a David Lubars, già chief creative officer di BBDO Worldwide, sarà assegnato il Lion of St Mark alla prossima edizione del Festival (16-20 giugno)
Athesis rinnova l'identità grafica. Payoff: ‘content creator dal 1664’. La media & communication company lombardo-veneta Athesis ha presentato il nuovo logo di gruppo che vuole rappresentare l'evoluzione e la forza di una lunga storia che nasce nel 1664
Pescanova affida strategia, creatività, digital, social e ufficio stampa a Life. L'agenzia Life ha acquisito come cliente, a seguito di una gara, Pescanova, storico brand internazionale di pesce surgelato di qualità
Federico Capeci managing director Spain and Italy di Kantar. Kantar (brand advisory e insight) ha nominato Federico Capeci a managing director Spain and Italy
FB & Associati diventa Bistoncini Partners. FB & Associati, società specializzata in public affairs, advocacy e lobbying, fa rebranding e diventa Bistoncini Partners, sottolineando l'importanza delle persone che hanno contribuito al suo successo
A gennaio il fatturato adv della stampa segna -6,5%. In crisi i quotidiani a -9,2%, in attivo i periodici a +10,6%. Secondo i dati forniti dall'Osservatorio Stampa FCP, in gennaio il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale risulta in flessione, -6,5%, rispetto a gennaio 2024
Initiative si aggiudica il media di Iliad. Iliad ha affidato a Initiative la pianificazione e l'acquisto dei mezzi tradizionali a seguito di una gara con uscente PHD, partner media del gruppo di telecomunicazioni dal lancio in Italia nel 2018
Il Mondiale per Club FIFA 2025 free su DAZN e Mediaset. Accordo tra DAZN e Mediaset per la sublicenza delle trasmissioni del Mondiale per Club FIFA per una copertura streaming e tv, live e on demand
Alidays affida Pr e ufficio stampa ad AT Comunicazione. Il tour operator Alidays Travel Experiences ha affidato ad AT Comunicazione, agenzia esperta in ambiti travel e lifestyle, le attività di ufficio stampa e le relazioni pubbliche
Next Different incaricata della comunicazione digital di Batist. Batist, brand di prodotti cosmetici per capelli del Gruppo Ludovico Martelli, ha scelto la communication company Next Different come partner creativo per sviluppare contenuti innovativi e coinvolgenti per dialogare col target di riferimento
Nasce GM Production, videofactory creativa e digitale di Gruppo Matches. È nata a Roma all'interno dell'agenzia di comunicazione Gruppo Matches la casa di produzione video e digital GM Production, per produzioni di cinema breve con narrazioni a forte contenuto valoriale e per le storie d'impresa
Workshop sul CUSV il 13 marzo a Milano. Il mondo della comunicazione - agenzie, media, concessionarie, investitori - si riunirà a Milano giovedì 13 marzo per un workshop dove risolvere ogni problema e ricevere soluzioni pratiche sull'adozione del CUSV, il Codice Univoco per il tracciamento di Spot e Video
Peter Alexander chief marketing officer di Barracuda Networks. Barracuda Networks (piattaforma integrata di soluzioni di cyber sicurezza) ha nominato Peter Alexander chief marketing officer
Torna in edicola Grazia France. Dopo cinque anni di presenza solo digitale, il news fashion magazine Grazia ritorna nel formato cartaceo in Francia dopo 15 anni ed è in edicola come semestrale, tirato in 80.000 copie
Damien Garzilli chief innovation officer nel Gruppo Showroomprivé. Damien Garzilli ha assunto la carica di chief innovation officer nel Gruppo Showroomprivé (e-commerce europeo operante col format vendita-evento) per guidare la trasformazione digitale e lo sviluppo di tutti i progetti legati all'IA e alla blockchain
L'Esperto Risponde de Sole 24 Ore approda sui social e si rivolge ai giovani. Campagna di street marketing per il lancio
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Come compilare la dichiarazione dei redditi? Cosa fare per un prelievo truffaldino con la carta di credito persa? I dubbi della vita quotidiana, dal lavoro al condominio, dal fisco al diritto, trovano oggi una risposta affidabile anche sui social grazie a L'Esperto Risponde, storico servizio del Sole 24 Ore che sbarca su Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok. Propone una serie di rubriche pensate non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico più giovane, da La risposta del lunedì a Dritti al punto. Sostiene il lancio dell'approdo sui social una campagna di street marketing pianificata in punti strategici di Milano, in particolare nelle zone attorno alle università, affiancata da un'attività di influencer marketing. Sono state anche attivate collaborazioni con ‘I Trentenni‘, progetto di storytelling generazionale dedicato alle sfide, ai ricordi e alle esperienze quotidiane dei Millennials, e con ‘Bank Station’, realtà specializzata in educazione finanziaria. Il progetto costituisce il prosieguo del percorso di rinnovamento de L'Esperto Risponde avviato nel 2022 con l'introduzione di nuovi servizi, tra cui la ricerca avanzata in archivio tramite l'Intelligenza Artificiale. (12 marzo 2025)
SULLO SCHERMO203
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IL NIBBIO / Drammatico
È nelle sale ‘Il Nibbio’, film diretto da Alessandro Tonda per il 20° anniversario (4 marzo 2005) dell'uccisione in Iraq di Nicola Calipari, alto dirigente del Sismi in missione per salvare la giornalista de il manifesto Giuliana Sgrena, rapita dai terroristi. Ne sono principali protagonisti Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco e Rosa Ferzetti. È una coproduzione italo belga di Notorious Pictures con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications e col supporto di enti governativi, ministeri, ambasciate. Girato a Roma e in Marocco. Dura 102’
Il film racconta i 28 giorni che precedono la tragica fine di Nicola Calipari, nome in codice ‘Il Nibbio’ (Santamaria), incaricato dai Servizi di occuparsi del rapimento della giornalista Giuliana Sgrena (Bergamasco) a Baghdad, al suo ritorno da una visita a un campo profughi. Calipari si spenderà in viaggi e incontri tra l'Iraq occupato dall'esercito Usa e i Servizi Segreti a Roma, cercando strade e contatti per ottenere la liberazione della giornalista, coinvolgendo il direttore de il Manifesto, il compagno di Sgrena e cariche istituzionali. Riuscirà nell'intento a prezzo della sua vita, ucciso, come è noto, dall'insipienza di chi era lì per tutelare il territorio. Il racconto mostra la figura di Calipari come quella di un professionista abile, esperto, coscienzioso, ma anche come padre di famiglia. Il film si sviluppa con i connotati di una spy story di cui si conosce amaramente in anticipo l'esito.