L'organizzazione del Festival Internazionale della Creatività conferma l'evento in presenza al Palais des Festivals dal 20 al 24 giugno, con l'alternativa dell'accesso digitale. Ventinove le categorie di premi, con la novità dei Creative B2B Lions, e 29 quindi i presidenti. Aperte le iscrizioni
21 gennaio 2022 - The Cannes Lions International Festival of Creativity ha reso noti i nomi dei presidenti delle 29 giurie che assegneranno i premi ai lavori d'eccellenza alla prossima edizione del Festival, che tornerà a svolgersi fisicamente al Palais des Festivals sulla Croisette da lunedì 20 a venerdì 24 giugno prossimi. Il ritorno a Cannes arriva dopo la cancellazione dell'evento nel 2020 e l'edizione full digital del 2021 in cui le giurie, da remoto, hanno giudicato i lavori di entrambi gli anni e assegnato i Lions sia per il 2020 che per il 2021. Anche le giurie torneranno a riunirsi fisicamente a Cannes, dopo le prime fasi di valutazione a distanza.
Come già annunciato, quest'anno sono stati introdotti i nuovi Creative B2B Lions e c'è stata un'evoluzione per i Creative Commerce Lions (già Creative eCommerce Lions) e per i Media Lions. Le iscrizioni dei lavori sono aperte dal 20 gennaio, così come quelle dei delegati. Per chi non volesse o non potesse raggiungere Cannes, c'è la possibilità di avere un accesso digitale esclusivo facendo parte della Lions Membership community, che conta oltre 10.000 membri ed è attiva tutto l'anno (su abbonamento).
Ecco i presidenti di Giuria dell'edizione 2022. Nessun italiano nel gruppo.
Brand Experience & Activation Lions Jury President Yasuharu Sasaki, Chief Creative Officer, Dentsu Inc., Japan
Creative B2B Lions Jury President Paul Hirsch, President, Chief Creative Officer, Doremus, Global
Creative Business Transformation Lions Jury President Ronald Ng, Global Chief Creative Officer, MRM, Global
Creative Commerce Lions Jury President Beth Ann Kaminkow, Global CEO VMLY&R COMMERCE / CEO NY VMLY&R, Global
Creative Data Lions Jury President Alan Kelly, Chief Creative Officer, Rothco, part of Accenture Interactive, Ireland
Creative Effectiveness Lions Jury President Raja Rajamannar, Chief Marketing & Communications Officer, Mastercard, Global
Creative Strategy Lions Jury President Chrissie Hanson, Global Chief Strategy Officer, OMD, Global
Design Lions Jury President Lisa Smith, Executive Creative Director, Jones Knowles Ritchie (JKR), USA
Digital Craft Lions Jury President Luciana Haguiara, Executive Creative Director, Media.Monks, Brazil
Direct Lions Jury President Fred Levron, Global Chief Creative Officer, Dentsu International, Global
Entertainment Lions Jury President Maria Garrido, Global CMO, Formerly Vivendi, France
Entertainment Lions for Music Jury President Amani Duncan, President, BBH, USA
Entertainment Lions for Sport Jury President Marcel Marcondes, Global President, Beyond Beer, AB InBev, Global
Film Craft Lions Jury President Patrick Milling-Smith, Co-Founder & Global CEO, SMUGGLER, USA
Film Lions Jury President David Lubars, Chief Creative Officer, BBDO Worldwide, Global
Glass: The Lion for Change Jury President Colleen DeCourcy, President, Wieden+Kennedy, Global
Health & Wellness Lions Jury President Patricia Corsi, Global Chief Marketing and Digital Officer, Bayer Consumer Health, Global
Industry Craft Lions Jury President Nils Leonard, Founder, Uncommon Creative Studio Ltd, Global
Innovation Lions Jury President Cleve Gibbon, CTO, Wunderman Thompson, USA
Media Lions Jury President Daryl Lee, Global CEO, IPG Mediabrands, Global
Mobile Lions Jury President Hugo Veiga, Global Chief Creative Officer, AKQA, Global
Outdoor Lions Jury President Eugene Cheong, Chief Creative Officer, DDB Asia, Singapore
Pharma Lions Jury President Brett O’Connor, Executive Creative Director, VCCP Health, UK
PR Lions Jury President Judy John, Global Chief Creative Officer, Edelman, Global
Print & Publishing Lions Jury President Natalie Lam, Chief Creative Officer, Publicis Groupe APAC & MEA, Hong Kong, SAR
Radio & Audio Lions Jury President Mariana O'Kelly, Global Executive Creative Director, Ogilvy, USA
Social & Influencer Lions Jury President Caitlin Ryan, VP, EMEA Creative Shop, Meta, EMEA
Sustainable Development Goals Lions Jury President Kimberlee Wells, CEO, TBWAMelbourne & Adelaide, Australia
Titanium Lions Jury President Rob Reilly, Global Chief Creative Officer, WPP, Global