‘La tua bontà è la tua grandezza’, la nuova campagna di P&G parla di inclusione e solidarietà
In vista dei Giochi Olimpici di Tokyo, Procter & Gamble, partner del Cio, lancia anche in Italia il video globale che celebra i grandi campioni capaci di essere grandi persone al di fuori della competizione sportiva. P&G invia un messaggio di positività e unione, confermando il suo impegno concreto a fare sempre di più per le persone e per l'ambiente
8 giugno 2021 - Dopo un decennio in cui Procter & Gamble, partner del Comitato Olimpico Internazionale, ha emozionato tante persone nel mondo con la campagna dedicata ai Giochi ‘Grazie di cuore, Mamma’, oggi, a poco meno di 50 giorni dall'inizio della XXXII Olimpiade di Tokyo, inaugura un nuovo decennio a fianco del Cio con la ‘La tua bontà è la tua grandezza’, campagna che invia un potente messaggio di inclusione e solidarietà. La campagna è al via anche in Italia.
“Negli ultimi dieci anni abbiamo raccontato le storie di atleti straordinari e delle famiglie che li hanno supportati nel raggiungimento dei loro sogni olimpici e paralimpici - ha affermato Marc Pritchard, chief brand officer di P&G -. Quando quei sogni sono stati sospesi nel 2020, ci ha ispirato vedere alcuni di loro andare oltre la delusione, mettendosi a disposizione per aiutare gli altri e le loro comunità. Prestando tempo, talento e risorse per aiutare chi ha più bisogno, gli atleti dimostrano che la loro bontà è la loro grandezza”.
Il nuovo video da 60” racconta la grandezza sportiva e umana di atleti olimpici e paralimpici come Allyson Felix (Usa), atletica leggera, sei volte medaglia d'oro; Elena Delle Donne (Usa), basket, medaglia d'oro; Shingo Kunieda (Giappone), tennis in carrozzina, due volte medaglia d'oro. Dentro e fuori alla competizione, hanno promosso i valori dello sport, dell'uguaglianza e dell'inclusione, attraverso piccoli gesti, come una mano tesa all'avversario a terra, fino al coinvolgimento in prima persona nelle grandi battaglie per un mondo più giusto, equo e sostenibile.
La volontà di fare una differenza positiva e tangibile nella comunità è alla base dell'iniziativa globale di P&G ‘Lead with Love’ con cui si è impegnata a compiere, entro l'anno, 2021 azioni per il bene. In Italia è tradotta nel programma di cittadinanza d'impresa ‘P&G per l'Italia’ per realizzare nei prossimi anni progetti di sostenibilità ambientale e sociale.
Ora P&G coglie l'occasione dei Giochi per lanciare un messaggio di positività e unione, riconfermando il suo impegno concreto a fare sempre di più per le persone e per l'ambiente. “Dai grandi progetti globali fino alla più piccola innovazione nei nostri prodotti, con cui ci prendiamo cura delle persone – ha detto Marco Luchini, vice presidente brand operations di P&G Italia - vogliamo agire in modo responsabile, inclusivo e sostenibile ed essere un esempio per i milioni di famiglie nelle cui case entriamo ogni giorno con i prodotti e le pubblicità dei nostri marchi. Stiamo lavorando a iniziative specifiche per le comunità, l'ambiente e per promuovere l'inclusione”.
Caffeina per il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia ‘Live it all'
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Caffeina firma la nuova campagna di Ticketmaster Italia che celebra l'esperienza live in ogni sua sfumatura, mettendo in luce un viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo, dall'eccitazione per l'annuncio della data alla trepidazione dell'attesa, fino all'esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. Il concept ‘Live it all’ diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione. Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza, attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnati in ogni fase del loro viaggio emozionale. Sarà sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza in DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma. (13 marzo 2025)
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L'Esperto Risponde de Sole 24 Ore approda sui social e si rivolge ai giovani. Campagna di street marketing per il lancio
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Come compilare la dichiarazione dei redditi? Cosa fare per un prelievo truffaldino con la carta di credito persa? I dubbi della vita quotidiana, dal lavoro al condominio, dal fisco al diritto, trovano oggi una risposta affidabile anche sui social grazie a L'Esperto Risponde, storico servizio del Sole 24 Ore che sbarca su Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok. Propone una serie di rubriche pensate non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico più giovane, da La risposta del lunedì a Dritti al punto. Sostiene il lancio dell'approdo sui social una campagna di street marketing pianificata in punti strategici di Milano, in particolare nelle zone attorno alle università, affiancata da un'attività di influencer marketing. Sono state anche attivate collaborazioni con ‘I Trentenni‘, progetto di storytelling generazionale dedicato alle sfide, ai ricordi e alle esperienze quotidiane dei Millennials, e con ‘Bank Station’, realtà specializzata in educazione finanziaria. Il progetto costituisce il prosieguo del percorso di rinnovamento de L'Esperto Risponde avviato nel 2022 con l'introduzione di nuovi servizi, tra cui la ricerca avanzata in archivio tramite l'Intelligenza Artificiale. (12 marzo 2025)
SULLO SCHERMO203
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IL NIBBIO / Drammatico
È nelle sale ‘Il Nibbio’, film diretto da Alessandro Tonda per il 20° anniversario (4 marzo 2005) dell'uccisione in Iraq di Nicola Calipari, alto dirigente del Sismi in missione per salvare la giornalista de il manifesto Giuliana Sgrena, rapita dai terroristi. Ne sono principali protagonisti Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco e Rosa Ferzetti. È una coproduzione italo belga di Notorious Pictures con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications e col supporto di enti governativi, ministeri, ambasciate. Girato a Roma e in Marocco. Dura 102’
Il film racconta i 28 giorni che precedono la tragica fine di Nicola Calipari, nome in codice ‘Il Nibbio’ (Santamaria), incaricato dai Servizi di occuparsi del rapimento della giornalista Giuliana Sgrena (Bergamasco) a Baghdad, al suo ritorno da una visita a un campo profughi. Calipari si spenderà in viaggi e incontri tra l'Iraq occupato dall'esercito Usa e i Servizi Segreti a Roma, cercando strade e contatti per ottenere la liberazione della giornalista, coinvolgendo il direttore de il Manifesto, il compagno di Sgrena e cariche istituzionali. Riuscirà nell'intento a prezzo della sua vita, ucciso, come è noto, dall'insipienza di chi era lì per tutelare il territorio. Il racconto mostra la figura di Calipari come quella di un professionista abile, esperto, coscienzioso, ma anche come padre di famiglia. Il film si sviluppa con i connotati di una spy story di cui si conosce amaramente in anticipo l'esito.