HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 1º giugno 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 MarTech

Nasce RadioPlayer Italia, l'app free
per lo streaming audio di tutte le radio italiane

È stato firmato l'accordo tra PER - Player Editori Radio e Radioplayer Worldwide quale partner tecnologico per realizzare l'app di tutte le emittenti italiane su tutti i devices digitali. PER apre il mercato italiano a una rete di alleanze e di know-how in rapida diffusione nell'Unione Europea. L'app promette di non ‘esportare’ i dati personali degli utenti e nessuna pubblicità indebita

22 ottobre 2019 - PER - Player Editori Radio, la società costituita questa estate con l'obiettivo di attivare l'ascolto in streaming audio, attraverso un'unica app free, di tutte le emittenti italiane su tutti i devices digitali, ha scelto Radioplayer Worldwide come partner tecnologico per realizzarla. Grazie all'app free RadioPlayer Italia, a breve i 44 milioni di ascoltatori settimanali della radio avranno a disposizione un accesso più rapido, semplice e innovativo all'universo dello streaming audio e dell'offerta on demand, ai podcast, ai contenuti offline, ai video nativi delle emittenti.

Il contratto di licenza è stato firmato ieri a Milano tra PER e Radioplayer Worldwide, già partner di dieci consorzi nazionali nel mondo (Uk, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Svizzera, Canada e Perù). Radioplayer mette a disposizione innovazione e ricerca tecnologica, accordi con i grandi marchi dell'automotive e con i produttori di devices digitali, per sviluppare e promuovere l'interfaccia radio dei dispositivi. PER apre il mercato italiano a una rete di alleanze e di know-how in rapida diffusione nell'Unione Europea.


“Avviamo un'operazione di sistema che rafforza e tutela il bene comune radio sul web – dichiara Lorenzo Suraci, presidente di PER–. Presto i nostri ascoltatori avranno un accesso unificato a centinaia di stazioni su tutti i device: mobile, desktop, in-car e in-house”.

Nascono così il primo aggregatore IP voluto dalle emittenti italiane e un'applicazione gratuita che promette di non ‘esportare’ i dati personali degli utenti. Presto si apriranno le adesioni di tutte le radio interessate, di ogni tipo e dimensione. “Contiamo di lanciare al più presto l'app su tutta la filiera digitale: connected cars, smart speakers, smart watches, smart tv, speakers wifi, oltre a smartphone, tablet e pc – aggiunge il direttore di PER, Michele Gulinucci –. Ma i contenuti restano quelli nativi: nessuna intromissione, niente pubblicità indebita. La radio si evolve restando se stessa”.

‘Una scelta di vita!’ Beko promuove la sostenibilità
con storie motivazionali. Firma Spoongroup
<
Beko, marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo turco Arçelik, presenta ‘Una Scelta di Vita’ (‘A Beko state of mind'), un progetto PR digitale di taglio edutainment con cui raccontare il posizionamento di marca a supporto della sostenibilità. Tutti possiamo compiere gesti semplici ma importanti per il nostro futuro e Beko invita trasformare le promesse sostenibili in azioni tangibili. Nel video 6 personaggi che hanno adottato un approccio responsabile raccontano la propria ‘scelta di vita’ diventando amplificatori del messaggio di Beko. Stella Bellomo racconta come la sostenibilità e una buona organizzazione possano semplificare la vita quotidiana. Luca Calvani ha scelto di vivere in un agriturismo in Toscana e alleva api. Alessio Cicchini (aka Rucoolaaa) lotta contro lo spreco alimentare. Tudor Laurini (aka Klaus) ha come mantra ‘fare cose belle affinché cose belle accadano’. Marco Maccarini è sostenitore del ‘Leave No Trace’. Johanna Maggy è holistic coach e istruttrice di pilates. Sono capitanati da Federico Quaranta, conduttore radiofonico-televisivo e autore, quale storyteller. ‘Una Scelta di Vita’ sarà live fino a fine anno sui canali digitali di Beko (YouTube, Instagram, Linkedin, sito) e condivisa sui social dei talent coinvolti. Il progetto è stato ideato, coordinato e prodotto da Spoongroup, agenzia di comunicazione di Beko. (31 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
Assomac sceglie Mailander per il restyling dell’immagine e l'ufficio stampa. Assomac, associazione nazionale dei costruttori italiani di tecnologie per calzature, pelletteria e conceria, ha affidato la comunicazione a Mailander
 
Possibili fino all'8 settembre le candidature al Premio giornalistico CoReVe. È al via la seconda edizione del Premio giornalistico CoReVe, promosso dal Consorzio di Recupero del Vetro per sostenere e promuovere il giornalismo italiano che si occupa di sostenibilità ambientale
 
Itaca si aggiudica la comunicazione digital e le Pr di Polli. A seguito di una gara, Polli (produzione di pesto e conserve vegetali) ha affidato a Itaca la comunicazione digital, le Pr e l'ufficio stampa per l'Italia
 
Il mezzo cinema chiude il 1° quadrimestre in crescita del 53%. Secondo i dati dell'Osservatorio Fcp-Associnema, nel primo quadrimestre il fatturato totale del mezzo cinema è stato di 3.451.000 euro, in crescita del 53% sul pari periodo 2023, nonostante un lieve calo ad aprile (-1.4% per 700.000 euro di fatturato)
 
LG lancia la campagna globale ‘Optimism your feed’ per portare positività sui social. Ha preso il via la campagna globale di LG Electronics ‘Optimism your feed’ che mira a diffondere l'ottimismo sui social media, sia pubblicando contenuti positivi sia incoraggiando gli utenti a farlo nei loro feed
 
Il sistema multimediale Tgcom24.it si rinnova e potenzia l'offerta informativa. Tgcom24.it, il sistema multimediale free di Mediaset, si potenzia rinnovando la veste grafica di desktop, mobile e app e proponendo nuovi format video, una navigazione più fluida, maggiori aggiornamenti e approfondimenti e più dirette video
 
Mediaplus Group acquisisce la totalità del partner britannico Total Media Group. Mediaplus, il maggior gruppo di agenzie media indipendente in Europa, continua l'espansione acquisendo il 100% del gruppo britannico Total Media Group, rafforzando così la presenza in un mercato chiave a livello mondiale quale l'UK
 
‘Il risparmio è nell'aria’ e vi fluttua. ArmandoTesta firma la campagna per il cashback dei climatizzatori Daikin. È dedicata alla promozione cashback per l'estate e l'inverno la nuova campagna realizzata da Armando Testa per Daikin
 
Recoaro lancia l'aperitivo DolceVita. Recoaro, storico brand di acque minerali e bibite gassate, entra nel settore degli aperitivi col lancio di DolceVita, arrivato nella Gdo a maggio, con un focus nel circuito supermercati del Veneto
 
Caffeina per il lancio di Gelous, gelato cremoso a basso contenuto calorico. Caffeina ha collaborato al lancio di Gelous, gelato che combina cremosità e leggerezza: meno di 100 kcal a porzione e ridotti contenuti di grassi e zuccheri
 
Davide Franzetti global marketing manager di Seiko. Seiko (lenti oftalmiche e montature tecnologicamente avanzate) ha nominato Davide Franzetti come nuovo global marketing manager
 
Open House 2024. A Torino si visita anche la sede in cascina di Hub09. L'agenzia Hub09 di Torino partecipa a Open House 2024, evento pubblico gratuito che si terrà l'1 e il 2 giugno, pensato per permettere di visitare case, palazzi e luoghi di interesse abitualmente non accessibili
 
Le Bontà Pronte di Riso Gallo approdano in Ooh. Torna in tv con un nuovo flight lo spot per le Bontà Pronte di Riso Gallo accompagnato per la prima volta anche da affissioni, oltre che da una campagna display
 
IAKI crea il ruolo di head of content media e lo affida a Michele Baldari. L'omnichannel e multigeneration marketing agency milanese IAKI spinge il focus sui contenuti con la creazione del ruolo di head of content and media, a cui nomina Michele Baldari
 
Gaia Ottaviano e Philip Mattei entrano in Dentsu Creative col ruolo di strategy director. Dentsu annuncia l'ingresso di due nuovi strategy director nel dipartimento interno di strategia di Dentsu Creative, guidato da Niccolò Rigo (chief strategy officer): Gaia Ottaviano e Philip Mattei
 
Gli investimenti pubblicitari in radio crescono del 14,9% in aprile e del 10,3% nel 1° quadrimestre. In aprile gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, sono cresciuti del 14,9% portando il progressivo ad aprile a +10,3%
 
Mercato digitale in crescita, +10,5% in aprile, +4,6% nel 1° quadrimestre. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, crescono del 10,5% in aprile portando il quadrimestre gennaio-aprile a chiudere a +4,6%
 
Mediaplus Italia aderisce all'Osservatorio Branded Entertainment. La consulting agency Mediaplus Italia (Gruppo Serviceplan) entra a far parte di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l'associazione che promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca
 



Alfasigma lancia Onligol con A. Testa e Initiative
<<<
L'azienda farmaceutica Alfasigma entra nel mercato dei lassativi con la Linea Onligol, affidando dopo una gara la comunicazione ad Armando Testa per il lancio del brand in televisione e il media a Initiative. La costipazione e i suoi sintomi vengono visti come una vera e propria ‘palla alla vita’ che fa sentire tutto il suo peso e impedisce di vivere la giornata in libertà. Qui entra in azione Onligol che in modo delicato libera il tratto intestinale. ‘Via il peso della stitichezza’ e i protagonisti ritrovano finalmente la serenità. Il video, prodotto da The Family e diretto da Paolo Monico, è in tv e su canali social. (31 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
I DANNATI / Drammatico
Presentato al Festival di Cannes nella sezione ‘Un certain regard’, è nelle sale ‘I Dannati’ (‘The Damned’), diretto da Roberto Minervini, nato nelle Marche ma che vive e lavora negli Stati Uniti, e che è anche autore del soggetto e della sceneggiatura. Nel cast, René W. Solomon, Noah Carlson, Jeremiah Knupp, Timothy Carlson, Cuyler Ballenger. La produzione coinvolge Italia, Usa e Belgio: producono Okta Film e Pulpa Film con Rai Cinema con Michigan Films e BeTv. Distribuisce in Italia Lucky Red. Dura 89'.
Guerra di Secessione, inverno 1862. L'esercito degli Stati Uniti invia a ovest un manipolo di volontari col compito di perlustrare e presidiare le terre inesplorate. Devono resistere per almeno due settimane in attesa dei rinforzi. Isolati nella neve, nel silenzio delle vette del Montana, col nemico che non si vede ma incombe, nemmeno si sa bene chi sia (magari i cercatori d'oro), tra cavalli, carri, fucili, barbe incolte e giubbe blu: la missione travolge uomini più o meno giovani, più o meno esperti di armi e di cose di guerra, più o meno motivati. Come spiega il regista Minervini, è un film di finzione, storico, in costume, ma che non sacrifica il realismo, l'immediatezza, l'intimità. Un racconto estensibile a ogni guerra.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati