Lancia Ypsilon veste un sofisticato Black and Noir. Lancio multimediale con creatività di A. Testa
La nuova serie speciale di stile urban-glam, dedicata a una clientela attenta allo stile, ha carrozzeria double color, in nero opaco e nero lucido. Nelle concessionarie dal 10 maggio, è promossa da una campagna su tv, stampa, outdoor, radio e digital. Lo spot è prodotto da The Family con regia di Federico Brugia
8 maggio 2019 - Arriva la Ypsilon Black and Noir, serie speciale del segmento B di stile urban-glam, con carrozzeria double color, in nero opaco su calandra, portellone e fiancata e neo lucido su tetto e cofano. Il Rose Gold satinato impreziosisce il logo Ypsilon sul portellone posteriore, i loghi sui cerchi e il nuovo Elefantino. È la nuova versione dedicata a una clientela sofisticata e attenta allo stile di un modello che ha una storia lunga 34 anni, costellata da 34 serie speciali e quasi tre milioni di unità vendute e che ha appena fatto registrare, tra gennaio e aprile, il miglior quadrimestre di sempre. L'abitacolo richiama toni e motivi degli esterni, la dotazione offre la praticità dei sensori di parcheggio e vengono offerti di serie la radio integrata con comandi al volante, Bluetooth e ingresso Usb.
Il lancio è supportato da una campagna pubblicitaria, firmata da Armando Testa, che sarà pianificata su tv, stampa, outdoor, radio e digital. La protagonista è una giovane donna, seduta davanti a un pianoforte a coda nero su cui è appoggiata un rosa Rose Gold, che esegue una reinterpretazione di ‘Paint it Black’ dei Rolling Stones. Man mano che le mani eseguono le note, dai tasti filtra un liquido nero fino a quando la tastiera diventa tutta nero opaca. Dopo uno stacco, il filmato mostra prima i dettagli e poi il totale della nuova Lancia Ypsilon Black and Noir con l'effetto inchiostro nero. Anche lo spartito diventa nero, colore che rappresenta anche lo stato d'animo della protagonista. Lo spot è prodotto da The Family con regia di Federico Brugia. L'arrangiamento musicale è stato curato da Flavio Ibba per la Red Rose Productions.
La nuova fashion city car sarà presentata negli showroom Lancia dal 10 maggio e ci sarà il Porte aperte nei weekend dell'11 e 12, 18 e 19, 25 e 26 maggio. Per la festa della mamma del 12 maggio, Lancia ha poi realizzato un video, ideato da ‘FAB/La Fabbrica Creativa’ e prodotto da Fargo Film, che sarà pubblicato sui canali social del brand, in cui ad alcuni bambini viene chiesto di parlare delle loro mamme, che sono in attesa di un provino per partecipare alla nuova pubblicità. Il casting si conclude con la scelta della mamma il cui bimbo ha saputo parlarne con maggior dolcezza e spontaneità.
Caffeina per il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia ‘Live it all'
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Caffeina firma la nuova campagna di Ticketmaster Italia che celebra l'esperienza live in ogni sua sfumatura, mettendo in luce un viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo, dall'eccitazione per l'annuncio della data alla trepidazione dell'attesa, fino all'esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. Il concept ‘Live it all’ diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione. Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza, attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnati in ogni fase del loro viaggio emozionale. Sarà sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza in DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma. (13 marzo 2025)
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24 Ore System acquisisce la concessione in esclusiva di DDAY.it e DMOVE.it La concessionaria 24 Ore System ha acquisito la gestione della pubblicità e dei branded content dei siti d'informazione tech DDAY.it e DMOVE.it
Pietro Rovatti global brand guardian del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Pietro Rovatti ha assunto la carica di global brand guardian del Consorzio del Parmigiano Reggiano
Gli investimenti pubblicitari sul mezzo cinema crescono del 38,5% a gennaio. In gennaio il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato una crescita del 38,5% su gennaio 2024
Monini ritorna cliente di Lorenzo Marini Group. Monini, azienda familiare italiana produttrice di olio extravergine di oliva, ha affidato in forma diretta la comunicazione istituzionale e di prodotto a Lorenzo Marini Group
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A gennaio il fatturato adv della stampa segna -6,5%. In crisi i quotidiani a -9,2%, in attivo i periodici a +10,6%. Secondo i dati forniti dall'Osservatorio Stampa FCP, in gennaio il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale risulta in flessione, -6,5%, rispetto a gennaio 2024
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L'Esperto Risponde de Sole 24 Ore approda sui social e si rivolge ai giovani. Campagna di street marketing per il lancio
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Come compilare la dichiarazione dei redditi? Cosa fare per un prelievo truffaldino con la carta di credito persa? I dubbi della vita quotidiana, dal lavoro al condominio, dal fisco al diritto, trovano oggi una risposta affidabile anche sui social grazie a L'Esperto Risponde, storico servizio del Sole 24 Ore che sbarca su Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok. Propone una serie di rubriche pensate non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico più giovane, da La risposta del lunedì a Dritti al punto. Sostiene il lancio dell'approdo sui social una campagna di street marketing pianificata in punti strategici di Milano, in particolare nelle zone attorno alle università, affiancata da un'attività di influencer marketing. Sono state anche attivate collaborazioni con ‘I Trentenni‘, progetto di storytelling generazionale dedicato alle sfide, ai ricordi e alle esperienze quotidiane dei Millennials, e con ‘Bank Station’, realtà specializzata in educazione finanziaria. Il progetto costituisce il prosieguo del percorso di rinnovamento de L'Esperto Risponde avviato nel 2022 con l'introduzione di nuovi servizi, tra cui la ricerca avanzata in archivio tramite l'Intelligenza Artificiale. (12 marzo 2025)
SULLO SCHERMO203
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IL NIBBIO / Drammatico
È nelle sale ‘Il Nibbio’, film diretto da Alessandro Tonda per il 20° anniversario (4 marzo 2005) dell'uccisione in Iraq di Nicola Calipari, alto dirigente del Sismi in missione per salvare la giornalista de il manifesto Giuliana Sgrena, rapita dai terroristi. Ne sono principali protagonisti Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco e Rosa Ferzetti. È una coproduzione italo belga di Notorious Pictures con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications e col supporto di enti governativi, ministeri, ambasciate. Girato a Roma e in Marocco. Dura 102’
Il film racconta i 28 giorni che precedono la tragica fine di Nicola Calipari, nome in codice ‘Il Nibbio’ (Santamaria), incaricato dai Servizi di occuparsi del rapimento della giornalista Giuliana Sgrena (Bergamasco) a Baghdad, al suo ritorno da una visita a un campo profughi. Calipari si spenderà in viaggi e incontri tra l'Iraq occupato dall'esercito Usa e i Servizi Segreti a Roma, cercando strade e contatti per ottenere la liberazione della giornalista, coinvolgendo il direttore de il Manifesto, il compagno di Sgrena e cariche istituzionali. Riuscirà nell'intento a prezzo della sua vita, ucciso, come è noto, dall'insipienza di chi era lì per tutelare il territorio. Il racconto mostra la figura di Calipari come quella di un professionista abile, esperto, coscienzioso, ma anche come padre di famiglia. Il film si sviluppa con i connotati di una spy story di cui si conosce amaramente in anticipo l'esito.