Torna per i 150 anni di Salmoiraghi & Viganò lo slogan “Ne podi pù de vedegh no per mett i oggiaj del Viganò”
La maggior catena di distribuzione ottica in Italia celebra per 150 giorni con una promozione speciale, un sito dedicato e una doppia campagna, nazionale e milanese, che si riallaccia su stampa, radio, web e affissioni allo slogan naif ma fortunato del 1940. Firma la creatività Saatchi & Saatchi
4 marzo 2016 - Compie 150 anni Salmoiraghi & Viganò, la maggior catena di distribuzione ottica in Italia, e lo celebra insieme ai clienti per 150 giorni, con un piano di comunicazione che coinvolge radio, stampa, affission, web e punti vendita. La creatività si deve a Saatchi & Saatchi. Punto di riferimento per tutte le iniziative e le promozioni dedicate è il sito 150anni.salmoiraghievigano.it.
La campagna nazionale è incentrata sulla promozione ‘Salmoiraghi & Viganò compie 150 anni. Per te una montatura in regalo’. Una seconda campagna è dedicata alla città di Milano e rievoca la storica locandina del 1940 con lo slogan “Ne podi pù de vedegh no per mett i oggiaj del Viganò” (“Non vedo l'ora di avere qualche difetto alla vista per mettere gli occhiali del Viganò”): fu l'emblema di una grande storia commerciale di successo partita dal capoluogo lombardo. Lo slogan viene riproposto insieme al claim “da 150 anni Salmoiraghi & Viganò è nella memoria e negli occhi di tutti i milanesi”.
Nella campagna radio viene chiesto ai milanesi di oggi di leggere lo storico slogan con esiti non proprio riuscitissimi, vista la multiculturalità che oggi caratterizza la città, senza dimenticare che il dialetto si è perso anche tra i milanesi doc. Ma c'è chi lo fa impeccabilmente. Il divertente radiospot è concluso dallo speaker: “Non importa se non riesci a dirlo in milanese, è importante che tu riesca a leggerlo, per questo da 150 anni Salmoiraghi & Viganò si prende cura della tua vista. Salmoiraghi & Viganò, da 150 anni per i tuoi occhi”.