Fastweb presenta WOW FI, servizio per navigare con la potenza della fibra ottica anche fuori casa
Già attiva in 19 città di medie dimensioni, arriva anche a Milano la soluzione di wi-fi diffuso, in cui ogni modem Fastweb viene messo a disposizione della community dei clienti aderenti, diventando punto di accesso per navigare con la velocità e la qualità della fibra ottica anche in mobilità, senza costi aggiuntivi. Già attivi 150.000 hot spot di cui 45.000 a Milano. Entro la fine del 2016 WOW FI sarà esteso a tutte le città raggiunte dall'operatore. L'innovazione viene comunicata con maxi affissioni e proiezioni serali su edifici in luoghi centrali di grande passaggio, con creatività di Take
4 Aberto Calcagnodicembre 2015 - Fastweb ribalta il concetto di 'connessione forte solo in casa' presentando WOW FI, soluzione di wi-fi diffuso riservata ai clienti, in cui ogni modem Fastweb viene messo a disposizione della community della clientela che decide di aderire, diventando punto di accesso per navigare con la velocità e la qualità della fibra ottica anche in mobilità, senza costi aggiuntivi e avendo traffico praticamente illimitato. Ogni modem wi-fi diventa un hot spot mettendo a disposizione della community la banda larga inutilizzata, e chi decide di offrire accesso (scelta libera da cui si può recedere quando si vuole) potrà connettersi quando è fuori casa al wi-fi degli altri membri della community.
Oggi ogni possessore di smartphone sviluppa in media 5,8 Gb di traffico al mese su internet, ma solo il 20% passa da reti mobili. L'80% è gestito con wi-fi, con i tre quarti del traffico sviluppato indoor, in casa o in ufficio: “Intendiamo rafforzare la copertura wi-fi in esterno – ha detto Alberto Calcagno, a.d. di Fastweb - offrendo ai clienti la possibilità di navigare sempre e ovunque con la velocità e la sicurezza della fibra ottica. L'iniziativa rientra nel nostro impegno continuo verso l'innovazione in cui investiamo il 30% del nostro fatturato”. Fatturato che quest'anno è intorno ai 2 miliardi di euro.
Il servizio, prima testato a Monza e a Livorno, poi arrivato a diciannove città di medie dimensioni, è partito ieri anche a Milano con 45.000 hot spot a disposizione, su un totale di 150.000 già attivati in Italia. Seguiranno Roma a febbraio, Firenze e Torino a marzo, Bologna e Genova ad aprile e, entro la fine del 2016, tutte le altre città italiane raggiunte dalla rete dell'operatore a banda ultralarga.
Per entrare nella community, l'utente dovrà la prima volta che utilizza il servizio selezionare la rete WOW FI Fastweb e autenticarsi utilizzando username e password ricevuti via sms. Poi smartphone, ipad e tablet (se ne possono collegare fino a quattro contemporaneamente con le stesse credenziali, ad uso della famiglia) si connetteranno automaticamente ovunque sarà disponibile la rete WOW FI. “La nostra soluzione di wi-fi condiviso è unica – ha detto Federico Ciccone, chief strategy officer di Fastweb - perché progettata e realizzata interamente in Fastweb, in modo da garantire controllo, qualità e sicurezza. Non richiede app o ripetuti login, ed è progettata per tutelare al massimo sicurezza e privacy dei clienti”.
Per informare i clienti della novità in questi giorni viene inviata una comunicazione one-to-one (“preparati a fare WOW”). Inoltre, per far conoscere a tutti l'opportunità rivolgendosi anche ad utenti potenziali, è prevista a Milano una campagna in esterna con una maxi affissione in corso Buenos Aires e una serie di proiezioni, a partire dalla 17.30, su edifici in luoghi centrali di grande passaggio, al ritmo di tre al giorno: l'11 ad esempio in Porta Romana, piazza XXV Aprile e Porta Garibaldi, il 12 al Castello, all'Arco della Pace e in San Babila, etc. La creatività si deve a Take. Il media è curato da Vizeum, centrale che, per inciso, è coinvolta nella gara per l'assegnazione dell'incarico media del 2016, a cui partecipano anche Omd, Mindshare e ZenithOptimedia e il cui esito dovrebbe essere noto entro fine mese. Il budget di comunicazione è confermato per il 2016.
Caffeina per il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia ‘Live it all'
<2675>
Caffeina firma la nuova campagna di Ticketmaster Italia che celebra l'esperienza live in ogni sua sfumatura, mettendo in luce un viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo, dall'eccitazione per l'annuncio della data alla trepidazione dell'attesa, fino all'esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. Il concept ‘Live it all’ diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione. Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza, attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnati in ogni fase del loro viaggio emozionale. Sarà sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza in DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma. (13 marzo 2025)
2025-03-132025-03-06
FAST NEWS<< < >>>
Spencer & Lewis incaricata della comunicazione corporate di Stellantis sui social. Spencer & Lewis è stata incaricata di curare la comunicazione corporate di Stellantis sui social a seguito di una gara
I am a bean per il lancio delle Scrocchiole di Girarrosti Santa Rita. Dopo il rebranding della storica catena piemontese Girarrosti Santa Rita, l'agenzia I am a bean firma la campagna di lancio delle Scrocchiole, pepite di pollo croccanti con cuore di formaggio filante
Giuseppe Saccà lascia Eagle Original Content, Andrea Goretti nuovo amministratore delegato. Giuseppe Saccà ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato di Eagle Original Content, società controllata dal gruppo Eagle Pictures, di cui è presidente Tarak Ben Ammar
24 Ore System acquisisce la concessione in esclusiva di DDAY.it e DMOVE.it La concessionaria 24 Ore System ha acquisito la gestione della pubblicità e dei branded content dei siti d'informazione tech DDAY.it e DMOVE.it
Pietro Rovatti global brand guardian del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Pietro Rovatti ha assunto la carica di global brand guardian del Consorzio del Parmigiano Reggiano
Gli investimenti pubblicitari sul mezzo cinema crescono del 38,5% a gennaio. In gennaio il fatturato pubblicitario del mezzo cinema ha registrato una crescita del 38,5% su gennaio 2024
Monini ritorna cliente di Lorenzo Marini Group. Monini, azienda familiare italiana produttrice di olio extravergine di oliva, ha affidato in forma diretta la comunicazione istituzionale e di prodotto a Lorenzo Marini Group
Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati automotive premium partner di Milano Cortina 2026. I marchi italiani di Stellantis - Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati - diventano automotive premium partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Cannes Lions assegna il Lion of St Mark 2025 a David Lubars. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che a David Lubars, già chief creative officer di BBDO Worldwide, sarà assegnato il Lion of St Mark alla prossima edizione del Festival (16-20 giugno)
Athesis rinnova l'identità grafica. Payoff: ‘content creator dal 1664’. La media & communication company lombardo-veneta Athesis ha presentato il nuovo logo di gruppo che vuole rappresentare l'evoluzione e la forza di una lunga storia che nasce nel 1664
Pescanova affida strategia, creatività, digital, social e ufficio stampa a Life. L'agenzia Life ha acquisito come cliente, a seguito di una gara, Pescanova, storico brand internazionale di pesce surgelato di qualità
Federico Capeci managing director Spain and Italy di Kantar. Kantar (brand advisory e insight) ha nominato Federico Capeci a managing director Spain and Italy
FB & Associati diventa Bistoncini Partners. FB & Associati, società specializzata in public affairs, advocacy e lobbying, fa rebranding e diventa Bistoncini Partners, sottolineando l'importanza delle persone che hanno contribuito al suo successo
A gennaio il fatturato adv della stampa segna -6,5%. In crisi i quotidiani a -9,2%, in attivo i periodici a +10,6%. Secondo i dati forniti dall'Osservatorio Stampa FCP, in gennaio il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale risulta in flessione, -6,5%, rispetto a gennaio 2024
Initiative si aggiudica il media di Iliad. Iliad ha affidato a Initiative la pianificazione e l'acquisto dei mezzi tradizionali a seguito di una gara con uscente PHD, partner media del gruppo di telecomunicazioni dal lancio in Italia nel 2018
Il Mondiale per Club FIFA 2025 free su DAZN e Mediaset. Accordo tra DAZN e Mediaset per la sublicenza delle trasmissioni del Mondiale per Club FIFA per una copertura streaming e tv, live e on demand
Alidays affida Pr e ufficio stampa ad AT Comunicazione. Il tour operator Alidays Travel Experiences ha affidato ad AT Comunicazione, agenzia esperta in ambiti travel e lifestyle, le attività di ufficio stampa e le relazioni pubbliche
Next Different incaricata della comunicazione digital di Batist. Batist, brand di prodotti cosmetici per capelli del Gruppo Ludovico Martelli, ha scelto la communication company Next Different come partner creativo per sviluppare contenuti innovativi e coinvolgenti per dialogare col target di riferimento
Nasce GM Production, videofactory creativa e digitale di Gruppo Matches. È nata a Roma all'interno dell'agenzia di comunicazione Gruppo Matches la casa di produzione video e digital GM Production, per produzioni di cinema breve con narrazioni a forte contenuto valoriale e per le storie d'impresa
Workshop sul CUSV il 13 marzo a Milano. Il mondo della comunicazione - agenzie, media, concessionarie, investitori - si riunirà a Milano giovedì 13 marzo per un workshop dove risolvere ogni problema e ricevere soluzioni pratiche sull'adozione del CUSV, il Codice Univoco per il tracciamento di Spot e Video
Peter Alexander chief marketing officer di Barracuda Networks. Barracuda Networks (piattaforma integrata di soluzioni di cyber sicurezza) ha nominato Peter Alexander chief marketing officer
Torna in edicola Grazia France. Dopo cinque anni di presenza solo digitale, il news fashion magazine Grazia ritorna nel formato cartaceo in Francia dopo 15 anni ed è in edicola come semestrale, tirato in 80.000 copie
Damien Garzilli chief innovation officer nel Gruppo Showroomprivé. Damien Garzilli ha assunto la carica di chief innovation officer nel Gruppo Showroomprivé (e-commerce europeo operante col format vendita-evento) per guidare la trasformazione digitale e lo sviluppo di tutti i progetti legati all'IA e alla blockchain
L'Esperto Risponde de Sole 24 Ore approda sui social e si rivolge ai giovani. Campagna di street marketing per il lancio
<<<2022>>>
Come compilare la dichiarazione dei redditi? Cosa fare per un prelievo truffaldino con la carta di credito persa? I dubbi della vita quotidiana, dal lavoro al condominio, dal fisco al diritto, trovano oggi una risposta affidabile anche sui social grazie a L'Esperto Risponde, storico servizio del Sole 24 Ore che sbarca su Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok. Propone una serie di rubriche pensate non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico più giovane, da La risposta del lunedì a Dritti al punto. Sostiene il lancio dell'approdo sui social una campagna di street marketing pianificata in punti strategici di Milano, in particolare nelle zone attorno alle università, affiancata da un'attività di influencer marketing. Sono state anche attivate collaborazioni con ‘I Trentenni‘, progetto di storytelling generazionale dedicato alle sfide, ai ricordi e alle esperienze quotidiane dei Millennials, e con ‘Bank Station’, realtà specializzata in educazione finanziaria. Il progetto costituisce il prosieguo del percorso di rinnovamento de L'Esperto Risponde avviato nel 2022 con l'introduzione di nuovi servizi, tra cui la ricerca avanzata in archivio tramite l'Intelligenza Artificiale. (12 marzo 2025)
SULLO SCHERMO203
<<<>>>
IL NIBBIO / Drammatico
È nelle sale ‘Il Nibbio’, film diretto da Alessandro Tonda per il 20° anniversario (4 marzo 2005) dell'uccisione in Iraq di Nicola Calipari, alto dirigente del Sismi in missione per salvare la giornalista de il manifesto Giuliana Sgrena, rapita dai terroristi. Ne sono principali protagonisti Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco e Rosa Ferzetti. È una coproduzione italo belga di Notorious Pictures con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications e col supporto di enti governativi, ministeri, ambasciate. Girato a Roma e in Marocco. Dura 102’
Il film racconta i 28 giorni che precedono la tragica fine di Nicola Calipari, nome in codice ‘Il Nibbio’ (Santamaria), incaricato dai Servizi di occuparsi del rapimento della giornalista Giuliana Sgrena (Bergamasco) a Baghdad, al suo ritorno da una visita a un campo profughi. Calipari si spenderà in viaggi e incontri tra l'Iraq occupato dall'esercito Usa e i Servizi Segreti a Roma, cercando strade e contatti per ottenere la liberazione della giornalista, coinvolgendo il direttore de il Manifesto, il compagno di Sgrena e cariche istituzionali. Riuscirà nell'intento a prezzo della sua vita, ucciso, come è noto, dall'insipienza di chi era lì per tutelare il territorio. Il racconto mostra la figura di Calipari come quella di un professionista abile, esperto, coscienzioso, ma anche come padre di famiglia. Il film si sviluppa con i connotati di una spy story di cui si conosce amaramente in anticipo l'esito.