My Car affronta la Gdo con nuova brand identity e gamma ampliata
Restyling dell'identità di marca, nuovo logo e nuovo packaging per le sei famiglie di 32 prodotti specifici per la cura e la pulizia dell'auto distribuiti dal gruppo Tavola, rivolti a un target di veri amanti della cura della vettura. Agenzia di riferimento è The Others che da quest'anno cura anche digitale e il nuovo sito
25 maggio 2015 - Rilancio e ampliamento di gamma per My Car , brand di prodotti per la cura dell'auto distribuita in esclusiva da Tavola spa. Il restyling dell'identità di marca l'ha resa più orientata all'automobilista, puntando a una maggiore chiarezza nella comunicazione sul packaging e a una maggior visibilità a scaffale, grazie anche al rosso, colore distintivo da sempre di My Car. Il logo è diventato più moderno e ha assunto forma circolare per richiamare il mondo dell'auto. Nuovi flaconi sono in materiali moderni dalla forma ergonomica e con erogatori più pratici.
Il posizionamento è da ‘specialista’. La nuova gamma conta 32 referenze, che diventeranno a breve 35, che coprono ogni esigenza di pulizia e di cura rivolgendosi a un target di veri amanti della cura della propria vettura, fin nei minimi particolari. Ne sono un esempio due prodotti nuovi, particolari sul mercato: il ‘Protettivo Pneumatici Invernali’, che protegge e mantiene i pneumatici invernali stoccati durante l'estate dopo la sostituzione, e ‘Rimuovi colla resina e catrame’, un trattamento istantaneo per l'esterno dell'auto. Le 32 referenze sono suddivise in 6 famiglie: Interni, Vetri, Esterni, Cere, Pneumatici, Panni.
Con la nuova gamma, il marchio si sta affermando presso la Grande Distribuzione, dove è in vendita oltre che nei tradizionali P.v. Autoricambi e Autoaccessori. La comunicazione prevede attività sul punto vendita, below-the-line e digitale dove è previsto un nuovo sito. L'agenzia di riferimento è da circa tre anni The Others, che da quest'anno è stata incaricata anche del digitale. Il media è in carico a Mec.
I The Jackal confinati nel ‘tavolo dei bambini’. Campagna social di VML per San Carlo
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San Carlo fa ricorso ai The Jackal per la campagna natalizia che ironizza su un classico delle cene delle feste: il ‘tavolo dei bambini’. Chi non ci si è trovato almeno una volta nell'infanzia? Un tavolo poco stabile, dove non arrivano mai le stesse portate degli adulti, con bicchieri e posate messi un po’ a caso e dove bisogna aspettare prima di poter toccare anche solo una patatina. Nella campagna, ideata da VML Italy, succede che il tavolo dei bambini venga assegnato agli ultratrentenni The Jackal, che si trovano in situazioni tipiche ma viste con le lenti da Millenials, tra l'ansia da prestazione di fronte allo zio tuttologo alla difficoltà a farsi riconoscere come adulti indipendenti dalla propria famiglia o di comunicare con i più piccoli assorbiti dalla tecnologia. I The Jackal mettono in scena grandi verità raccontate con leggerezza. Conclusione: quale che sia il nostro Natale, l'importante è viverlo di gusto. ‘Viviamo di gusto’ è godersi la vita anche attraverso la gamma di prodotti San Carlo. La campagna vive sui social dei The Jackal e del brand. (23 dicembre 2024)
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Initiative si aggiudica il media globale di Volvo. Volvo ha affidato a Initiative (Ipg Mediabrands) la gestione del planning e del buying a livello globale
Giovanna Quattro senior account manager beauty in Negri Firman. Giovanna Quattro entrerà dal 1° gennaio nel team di Negri Firman Pr e Comunicazione come senior account manager beauty
Novembre in stallo per l'adv sulla radio. I primi 11 mesi chiudono a +4,2%. Tra gennaio e novembre gli investimenti pubblicitari radiofonici, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assoradio, hanno registrato una crescita del 4,2% sul pari periodo del 2023, con novembre in sostanziale pareggio su novembre 2023 (+0,1%)
Jasmine Paolini ambassador di Dove per il 2025. Dove, brand di Unilever che da oltre 20 anni promuove la bellezza autentica e l'autostima, ha scelto Jasmine Paolini, campionessa olimpica di tennis, come ambassador per il 2025
Hub09 si aggiudica la gestione dei social per la Vialattea. A seguito di una gara, Hub09 si è aggiudicata la gestione dei social del comprensorio sciistico piemontese Vialattea per la stagione 24/25, con l'obiettivo di valorizzarlo come meta sciistica d'eccellenza
Casta Diva si rafforza nel settore dei grandi eventi celebrativi con l’acquisizione di Artificio Italiano che diventerà Casta Diva Art & Show. G2 Eventi, controllata di Casta Diva Group, ha sottoscritto un contratto per l'acquisto del 100% di Artificio Italiano, agenzia attiva nel settore dei grandi eventi celebrativi in Italia e all'estero, che amministra anche il creative studio Kitonb (attivo dal 1998)
Daniele De Leonardis marketing director per l'Italia e digital marketing director per l'Europa di BYD. Daniele De Leonardis fa ingresso in BYD, multinazionale high-tech di casa madre cinese, come nuovo marketing director per l'Italia e come digital marketing director per l'Europa, a riporto del country manager Alessandro Grosso
GB22 firma la campagna ‘Ci vediamo il 7’ per Agricola Moderna. Agricola Moderna, azienda agritech tra le prime ad aver introdotto sul mercato italiano prodotti da agricoltura verticale, lancia la campagna ‘Ci vediamo il 7’ per ricordare ai consumatori che, passata l'Epifania, le sue insalate, fresche, senza pesticidi e certificate nickel free, potranno aiutarli a ritrovare leggerezza ed equilibrio
Lidl official partner di Uefa Women's Euro 2025. Lidl, uno dei maggiori retailer europei, diventa official partner di Uefa Women's Euro 2025, gli Europei di calcio femminile in programma in Svizzera dal 2 al 27 luglio
Al.ta Cucina e Fiorucci lanciano il pandoro rosa con cubetti di mortadella. Progetto di Al.ta Agency. Al.ta Cucina e Fiorucci hanno creato un goliardico ‘pandoro rosa’ in edizione limitata, facendo il verso al pandoro rosa più chiacchierato dell'anno
La fermata metro Repubblica di Roma si fa palcoscenico per la campagna del Teatro dell’Opera firmata da LTM. Il Teatro dell'Opera di Roma trasforma la stazione della metropolitana Repubblica in un palcoscenico per la campagna che promuove gli spettacoli delle feste, tra cui Lo Schiaccianoci, Tosca e Il pipistrello
Reworld Media si prepara a lanciare Icon negli Usa. Reworld Media annuncia il lancio di Icon negli Stati Uniti, portando a sei il numero delle edizioni internazionali del magazine maschile di moda e lifestyle
Pepsi official supplier di ACF Fiorentina. Pepsi rinnova l'impegno nel mondo del calcio diventando partner di ACF Fiorentina come official supplier della prima Squadra Maschile e della prima Squadra Femminile per la stagione sportiva 2024/2025
Yam112003 si aggiudica la strategia digital e social di Peroni Nastro Azzurro. Peroni Nastro Azzurro ha incaricato YAM112003 della strategia digitale e social del brand
Susanne Grundmann ceo di PHD Emea. Omnicom Media Group ha nominato Susanne Grundmann, già chief global client officer di OMG Germania, a nuovo ceo di PHD Emea
Mynd presenta ‘The Sound of Xmas’, playlist musicale di suoni della natura. Mynd, agenzia di comunicazione integrata, presenta il progetto natalizio ‘The Sound of Xmas’, una playlist musicale che non è la solita collezione di jingle natalizi, ma un viaggio sonoro pensato per evocare immagini di natura e risvegliare l'immaginazione
Boero affida a Origgi Consulting anche ufficio stampa e Pr. Boero (prodotti vernicianti e sistemi per l'efficienza energetica dell'involucro edilizio) ha affidato ufficio stampa e pubbliche relazioni a Origgi Consulting
Mengoni e R5 E-Tech ‘nati per prendersi la scena’. Campagna social di Le Pub Italy
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Il cantante Marco Mengoni sarà il volto della campagna social ‘Nati per prendersi la scena’ per Renault 5 E-Tech electric. Mengoni ha dalla sua 15 anni di carriera, 85 dischi di platino, 2.9 miliardi di streaming audio e video, 8 album in studi, 10 tour live e due vittorie al Festival di Sanremo. Renault si distingue da oltre 120 anni per essere marca empatica e innovativa, mentre R5 E-tech Electric trae ispirazione dalla R5 del 1972, reinventata in chiave contemporanea attraverso un approccio retro-futuristico. Renault 5 e Marco Mengoni sono ‘Nati per prendersi la scena’. La campagna social, ideata da Le Pub Italy, è composta da formati statici e video che saranno declinati sui canali social di Renault Italia e del cantante durante il 2025. La produzione è di Prodigious Italy con regia di Martino Ilacqua. Il media è a cura di OMD. La collaborazione continuerà anche durante il tour estivo ‘Marco negli stadi 2025’ di cui Renault sarà official partner. (23 dicembre 2024)
SULLO SCHERMO197
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PINO DANIELE - NERO a META' / Docufilm
Sarà nei cinema sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio il docufilm ‘Pino Daniele – Nero a metà’, diretto da Marco Spagnoli e da lui scritto insieme a Stefano Senardi, prodotto da Fidelio ed Eagle Pictures e interamente girato a Napoli. Senardi è anche voce narrante e consulente musicale. Dura 94’
A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il docufilm ripercorre la prima parte della sua carriera offrendo uno sguardo inedito sull'uomo e sull'artista, esplorandone il lato più autentico e personale. Il produttore Stefano Senardi guida il pubblico attraverso una serie di interviste con alcuni dei più stretti collaboratori e amici del musicista napoletano, che lo raccontano nella musica, nei pensieri, nella sua passione per Napoli, nella sua capacità di innovare continuamente: “Abbiamo coinvolto persone vicine a Pino che potessero dire cose nuove su di lui. Siamo andati a Spaccanapoli, al Rione Sanità, sul lungomare. Non abbiamo spettacolarizzato la morte di Pino ma celebrato la sua presenza, di uomo che usava la chitarra come scudo, pieno di dubbi”. La narrazione mescola immagini di repertorio, musica e aneddoti, dando vita a un percorso emozionale. Le immagini di Napoli si fondono con le melodie, creando un'esperienza visiva e sonora che porta a immergersi nel mondo dell'artista. Tra i tanti, intervengono Tullio De Piscopo, Teresa De Sio, Tony Esposito, Jenny Sorrenti. Partecipano anche giovani talenti “scelti con cura” (Senardi) come Andrea Radice con Fabrizio Falco, Gabriele Esposito, Chiara Ianniciello con Antonio D’Agata e Giulio Scianatico.