Con le Air Optix Color di Alcon le lenti a contatto diventano parte del make up
Alcon propone come un accessorio fashion le nuove lenti, graduate e non, che colorano lo sguardo, ad elevata trasmissibilità d'ossigeno. E le lancia con una campagna sul digitale rivolta al doppio target di chi già usa le lenti a contatto, che ne scoprirà l'aspetto ludico, e di chi non le ha mai usate e ora avrà piacere a farlo
9 ottobre 2014 - Alcon (gruppo Novartis) presenta le lenti a contatto Air Optix Color, variante delle morbide Air Optix correttrici dei difetti visivi e come quelle in silicon idrogel, materiale che permette un'alta trasmissibilità dell'ossigeno per un utilizzo continuativo nella giornata col massimo del comfort. Le Color sono proposte con finalità cosmetiche a chi non ha mai usato le lentine e per dare un taglio glamour alla correzione a chi già le usa (per ora le graduate Color sono solo per miopi). Il messaggio è che le lenti colorate possono diventare un normale complemento del make up, del look e magari essere diverse secondo giornata. Alcon ha anche attivato un co-marketing con Collistar per una promozione nei negozi di ottica: all’acquisto di due confezioni delle nuove lenti a contatto, l’acquirente riceve in omaggio un Twist Xs Ombretto Ultra brillante del brand di cosmesi.
Le Air Optix Color durano un mese, sono disponibili in nove colori in tonalità da tenui a brillanti, e realizzate con una tecnologia colore 3 in 1, in cui il colore della lente si combina a quello naturale degli occhi, regalando uno sguardo nuovo ma naturale. Inoltre, il colore è incorporato nel materiale, così l’occhio viene a contatto solo con la superficie al plasma permanente. Il prezzo è di 26 euro per la confezione di due.
Il piano di comunicazione di lancio è essenzialmente online. Ideato negli Stati Uniti e declinato nei diversi Paesi europei, ha come testimonial Nina Dobrev, star della serie cult The Vampire Diaries, e la sua stylist Ilaria Urbinati. Le due sono protagoniste di attività di media&digital relation oltre che di video in cui giocano con i colori delle nuove lenti.
Ci sono poi due differenti spot che parlano ai due differenti target a cui si rivolge il prodotto. Uno in bianco e nero in tagli da 1'30” e da 30”, ideato da Sommer & Sommer Uk, vuole avvicinare gli inesperti all'uso delle lenti giocando sull'equivoco indotto dalla frase 'La mia prima volta'. Il secondo, ideato in Italia da Wave, mostra quanto sia piacevole cambiare colore degli occhi ogni giorno. Gli spot sono destinati al web: sono coinvolti il sito dedicato www.congliocchi.it, siti come Vanity Fair e Rai,It, il circuito Vivaki e i canali social Facebook, Twitter e Instagram. Il web è seguito da We are social, il media da Starcom.
Caffeina per il nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia ‘Live it all'
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Caffeina firma la nuova campagna di Ticketmaster Italia che celebra l'esperienza live in ogni sua sfumatura, mettendo in luce un viaggio che inizia ben prima del concerto o dello spettacolo, dall'eccitazione per l'annuncio della data alla trepidazione dell'attesa, fino all'esplosione di energia quando le luci si accendono sul palco. Il concept ‘Live it all’ diventa un vero e proprio invito a vivere ogni momento con intensità e partecipazione. Caffeina ha ideato e realizzato un main video che racconta visivamente questa esperienza, attraverso le storie di diversi protagonisti, accompagnati in ogni fase del loro viaggio emozionale. Sarà sui canali social di Ticketmaster Italia e trasmesso durante le partite della Coppa Italia della Lega Nazionale Pallacanestro. La campagna prevede anche una presenza in DOOH multisoggetto nelle stazioni e sugli autobus di Milano e Roma. (13 marzo 2025)
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L'Esperto Risponde de Sole 24 Ore approda sui social e si rivolge ai giovani. Campagna di street marketing per il lancio
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Come compilare la dichiarazione dei redditi? Cosa fare per un prelievo truffaldino con la carta di credito persa? I dubbi della vita quotidiana, dal lavoro al condominio, dal fisco al diritto, trovano oggi una risposta affidabile anche sui social grazie a L'Esperto Risponde, storico servizio del Sole 24 Ore che sbarca su Facebook, LinkedIn, Instagram, Tik Tok. Propone una serie di rubriche pensate non solo per i professionisti, ma anche per il pubblico più giovane, da La risposta del lunedì a Dritti al punto. Sostiene il lancio dell'approdo sui social una campagna di street marketing pianificata in punti strategici di Milano, in particolare nelle zone attorno alle università, affiancata da un'attività di influencer marketing. Sono state anche attivate collaborazioni con ‘I Trentenni‘, progetto di storytelling generazionale dedicato alle sfide, ai ricordi e alle esperienze quotidiane dei Millennials, e con ‘Bank Station’, realtà specializzata in educazione finanziaria. Il progetto costituisce il prosieguo del percorso di rinnovamento de L'Esperto Risponde avviato nel 2022 con l'introduzione di nuovi servizi, tra cui la ricerca avanzata in archivio tramite l'Intelligenza Artificiale. (12 marzo 2025)
SULLO SCHERMO203
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IL NIBBIO / Drammatico
È nelle sale ‘Il Nibbio’, film diretto da Alessandro Tonda per il 20° anniversario (4 marzo 2005) dell'uccisione in Iraq di Nicola Calipari, alto dirigente del Sismi in missione per salvare la giornalista de il manifesto Giuliana Sgrena, rapita dai terroristi. Ne sono principali protagonisti Claudio Santamaria, Sonia Bergamasco e Rosa Ferzetti. È una coproduzione italo belga di Notorious Pictures con Rai Cinema e Tarantula, in collaborazione con Netflix e Alkon Communications e col supporto di enti governativi, ministeri, ambasciate. Girato a Roma e in Marocco. Dura 102’
Il film racconta i 28 giorni che precedono la tragica fine di Nicola Calipari, nome in codice ‘Il Nibbio’ (Santamaria), incaricato dai Servizi di occuparsi del rapimento della giornalista Giuliana Sgrena (Bergamasco) a Baghdad, al suo ritorno da una visita a un campo profughi. Calipari si spenderà in viaggi e incontri tra l'Iraq occupato dall'esercito Usa e i Servizi Segreti a Roma, cercando strade e contatti per ottenere la liberazione della giornalista, coinvolgendo il direttore de il Manifesto, il compagno di Sgrena e cariche istituzionali. Riuscirà nell'intento a prezzo della sua vita, ucciso, come è noto, dall'insipienza di chi era lì per tutelare il territorio. Il racconto mostra la figura di Calipari come quella di un professionista abile, esperto, coscienzioso, ma anche come padre di famiglia. Il film si sviluppa con i connotati di una spy story di cui si conosce amaramente in anticipo l'esito.