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Carta, eventi e web per il nuovo Rolling Stone con Bernardini de Pace

In edicola oggi il primo numero del nuovo corso del mensile, all'insegna di 'lamusicaringrazia' che è anche il concept della campagna di lancio di A. Testa. La tiratura è di 65mila copie e il 20% delle pagine sono di pubblicità, vendute da Prs tutte allo stesso prezzo. In progetto il coinvolgimento di radio e tv in ottica brand extension

12 settembre 2014 - Arriva oggi in edicola il nuovo Rolling Stone edito e diretto da Luciano Bernardini de Pace, che ha acquisito in primavera la licenza per l'Italia del mensile americano prima pubblicato da Quadratum. Il leit motive del rilancio è ben riassunto da una dichiarazione dell'editore/direttore: “Il passaggio dall'informazione all'intrattenimento, con la musica come elemento comune e motore principale, è il progetto della squadra che ha creato questo primo numero”. Quindi un nuovo gruppo di lavoro e tante novità: interazione web-print-marketing, un progetto di coinvolgimento di radio e televisione in ottica brand extension, investimenti nel mondo dell'educational, lancio di iniziative etiche per promuovere una relazione sana e positiva dei giovani verso la musica e quanto vi gira intorno. 
 
E la musica ringrazia: è questo il leit motive dell’hashtag (#lamusicaringrazia) e del concept della campagna di lancio ideata da A.Testa. #lamusicaringrazia è anche un video manifesto realizzato da giovani film maker, in collaborazione con il Gruppo Armando Testa e Fremantle, base della campagna su web e radio. 
 
Il primo numero, che propone come cover story Pharrel Williams (in concerto a Milano il 20 settembre) e la fenomenologia di entertainment a tutto tondo che ha sviluppato, ha una foliazione di 148 pagine di cui il 20% sono di inserzioni, raccolte dalla concessionaria Prs dello stesso Bernardini de Pace, che ha inventato la novità del listino 'etico': tutte le pagine vendute allo stesso prezzo all'insegna di “non vendiamo sconti, ma proponiamo agli investitori veri progetti di comunicazione integrata che si esprimono su carta, web e attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio”. 

Rolling Stone viene distribuito in 65mila copie, al costo di 3 euro e di 29,90 in abbonamento per 12 numeri l'anno. Bandito il cut price. Il debutto è stato anticipato ieri sera da una mega festa all'Alcatraz di Milano a cui sono stati invitati, oltre a rappresentanti del settore musicale e discografico, gli edicolanti della Lombardia: Bernardini De Pace ne ha voluto sottolineare così il ruolo di partner importanti per il successo di vendita di una testata.