HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Sabato 18 maggio 2024
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech FotoNotizie

Media Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Miss Italia diventa 2.0 e La7 punta al 10% di share

Il concorso organizzato dalla Miren  adegua il format ai tempi con Simona Ventura alla conduzione e la produzione affidata a Magnolia. Il gruppo Cairo scommette sul raddoppio della share rispetto alla scorsa edizione, rinnova il contratto per altri 3 anni, dedica due seconde serate alle selezioni e promette un grande spettacolo per la finale di domenica 14 settembre con parte attiva le 24 finaliste

10 settembre 2014 - A 75 anni suonati, Miss Italia ringiovanisce ovvero adegua il format ai tempi, con la 'tigre' Simona Ventura alla conduzione, Magnolia per la produzione esecutiva e le aspiranti miss scelte non solo per l'avvenenza ma per l'avere una “storia interessante da raccontare”, ragazze che prenderanno parte attiva allo spettacolo, per un'edizione smart che Ventura e Patrizia Mirigliani, anima della Miren che da sempre organizza il concorso, definiscono una Miss Italia 2.0. La7 conferma di credere nella formula estendendo il contratto con la Miren per altri tre anni, con opzione di ulteriori rinnovi biennali. E dichiara un obiettivo d'audience del 10% (Cairo ci ha scommesso) per la finale di domenica 14 settembre in prime time (anche su La7d), a partire dalle 20,40 in diretta da Jesolo, finale che l'anno scorso - primo di un nuovo sodalizio che andava rodato – ebbe una media del 5.3%. 
 
Ma quest'anno tutto sarà diverso. Nella finale le aspiranti miss saranno solo 24 sulle 60 che hanno partecipato alle selezioni. Queste daranno vita a due altre trasmissioni in onda in seconda serata giovedì 11 e venerdì 12 (dalle 23). Ci sarà come ospite musicale Chiara Galiazzo col suo nuovo singolo e ci sarà l'omaggio a Sofia Loren che verrà proclamata alle soglie degli 80 anni 'Miss Italia ad honorem'. La giuria avrà per la prima volta un presidente donna, Alena Seredova, che guiderà nei giudizi Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer e Alessandro Preziosi. Ci saranno aspiranti miss con le curve (taglia 44), l'età potrà arrivare ai 30 anni (ma le 24 finaliste sono tutte molto più giovani), sono state ammesse ragazze nate in Italia ma ancora senza cittadinanza. Nella fase finale del televoto, quando le ragazze saranno ridotte a 5, verrà distinto il voto del pubblico maschile da quello del pubblico femminile.  
 
Il concorso vivrà anche sul web. Il sito www.missitalia.it è stato rinnovato in ottica condivisione e ci sono canali ufficiali su Faceb
ook, Twitter, Instagram e Youtube. La campagna #CONDIVIDILATUAMISS inviterà a sponsorizzare la miss preferita per aiutarla a vincere il titolo. 
 
Oltre a trasmettere l'evento, il gruppo Cairo contribuisce in parte ai costi per la realizzazione del format puntando sui ricavi da raccolta pubblicitaria. Alla Miren vanno invece gli introiti devoluti dagli sponsor. Il principale è Linea Sprint (costumi da bagno) che dà il nome alla fascia più ambita, quella di Miss Italia. Poi ci sono i brand che danno il nome alle fasce collaterali: Cotonella (intimo), Wella Professionals (prodotti per capelli), Rocchetta (acqua minerale), gioielli Miluna, Lotto Sport (abbigliamento e calzature sportive), Kia auto,  Interflora, Vivi Natural Care (creme estetiche). Sponsor tecnici sono Romaeur Academy (accademia di make up), Celli Alta Moda (abiti da sposa) e Top Secret (servizi di investigazione e sicurezza). 

Ho.Mobile affida la comunicazione a Caffeina.
‘Chiedi a chi ce l'ho’ il nuovo payoff
<
Vincitrice di una gara tra quattro agenzie, Caffeina è stata incaricata della comunicazione atl, btl, su social e digital oltre che della brand activation di ho. Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile. La campagna integrata ha l'obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento di ho. Mobile e il nuovo payoff ‘Chiedi a chi ce l'ho’ di sottolineare il passaparola positivo da chi l'ha già scelto. Il racconto evidenzia i principali plus del brand, come la copertura del 98% del territorio, il lancio della nuova rete in 5G, la semplicità d'uso dell'App. La campagna sarà pianificata per 4 settimane su reti Mediaset e Discovery e vivrà su canali social, digital, su Spotify e in store. Inoltre il team di creative performance di Caffeina svilupperà oltre 300 formati di conversione, da utilizzare su molteplici canali e target definiti programmaticamente per interessi e affinità con la marca e il servizio. (17 maggio 2024)
  FAST NEWS<< <
Grandi Stazioni Retail, Fandango Club, Golab e WSC lanciano ‘Welcage’, festival per la Gen Z, davanti alla Centrale di Milano. Si terrà dal 19 al 25 maggio di fronte alla stazione Centrale di Milano ‘Welcage’, festival pionieristico dedicato alla Generazione Z
 
Fabio Di Liberto chief creative officer di I MILLE. Fabio Di Liberto entra in I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente, col ruolo di chief creative officer, portando un'esperienza di tre decenni di carriera maturati in contesti variegati
 
Balocco rinnova packaging e ricette dei frollini. Balocco risposiziona i frollini all'insegna di ‘Guidare la tradizione verso l'innovazione’ con nuova immagine, prodotti al passo con i tempi, nuova veste grafica e nuovo linguaggio di comunicazione
 
Kobo lancia gli eReader a colori nei ‘Kobo Colour Days’ in Mondadori Duomo a Milano. Per il lancio dei primi eReader a colori, Kobo in collaborazione con Mondadori Store lancia i ‘Kobo Colour Days’, rassegna di eventi e attività tra il digitale e il fisico nella libreria Mondadori Duomo a Milano, dal 19 al 26 maggio
 
Mercuri International sceglie Digitouch Marketing per un progetto SEO. La divisione italiana del gruppo Mercuri International (consulenza e formazione commerciale) si è affidata a Digitouch Marketing per un progetto SEO che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale
 
Rox Capital affida l’ufficio stampa ad Alessandro Maola Comunicazione. Rox Capital, holding operante nella tecnologia, nell'immobiliare e nell'editoria, ha affidato la gestione dell'ufficio stampa a Alessandro Maola Comunicazione, agenzia con sede a Roma
 
La Figc lancia la piattaforma ‘Vivo Azzurro Tv’. La Figc procede nel progetto di diventare anche una media company col lancio di ‘Vivo Azzurro Tv’, piattaforma Ott che propone gratuitamente contenuti originali, inediti e in esclusiva delle Nazionali italiane di calcio
 
Andrea Navone chief experience officer di Dentsu Creative. Andrea Navone ha fatto ingresso in Dentsu come chief experience officer di Dentsu Creative, alla guida di un team di oltre 40 professionisti esperti in UX/UI, creative tech, 3D, motion design e digital production
 
Gianluca Cappiello direttore generale di TBWA\\Italia. A due anni dalla nomina a head of business and operations, Gianluca Cappiello viene promosso direttore generale di TBWA\\Italia
 
Unilever Creative Marketer of the Year 2024 a Cannes Lions. Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato che Unilever sarà insignito della qualifica di Creative Marketer of the Year, per l'alto livello della sua comunicazione globale e delle sue iniziative di marketing creative e innovative e i molti Leoni vinti
 
Francesco Epifani chief creative officer di Different. Francesco Epifani, creativo con solida competenza maturata su progetti di posizionamento di brand nazionali e internazionali, entra in Different col ruolo di chief creative officer
 



L'anatomia della pelle ricostruita coi Lego.
Firma George-Kill your dragons per Ceramol
<<<
Ceramol, marchio dermocosmetico per la pelle sensibile della Unifarco, celebra 20 anni di difesa della pelle creando insieme all'agenzia George-Kill your dragons di Milano e con Riccardo Zangelmi (Lego certified professional) un modello anatomico della barriera cutanea, interamente realizzato in mattoncini Lego. ‘Una pelle sana si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino’ è il concept dell'operazione con cui il brand Ceramol si racconta come fatto anch’esso di tanti mattoncini, formati dalle competenze di farmacisti, dermatologi e dei professionisti dell'azienda. Hashtag: #skinbuilding. L'operazione ha richiesto oltre 400 ore di progettazione, 18 revisioni scientifiche e creative e 22.883 mattoncini Lego per rappresentare in modo realistico la complessità della pelle umana. Il progetto, lanciato con un video sui canali social del brand (al link), prevede la realizzazione di mini-kit Lego dell'opera destinati alla classe medica e a digital influencer del settore, e materiali di comunicazione in farmacia e per la forza vendita. Il modello della barriera diventerà anche strumento di storytelling sul mondo della pelle in fiere, convegni medici e università. (17 maggio 2024)

 

SULLO SCHERMO
<<<
IL GUSTO DELLE COSE / Drammatico
Arriva nelle sale italiane il 9 maggio ‘Il gusto delle cose’ (titolo originale ‘La Passion de Dodin Bouffant’) diretto da Tràn Anh Hùng, regista e sceneggiatore vietnamita naturalizzato francese, che ha vinto con questo film il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2023. Ne sono protagonisti l'attrice premio Oscar Juliette Binoche e il vincitore del premio César Benoît Magimel. Il film si ispira al romanzo ‘La vita e la passione di Dodin Bouffant, Gourmet’ di Marcel Rouff. Distribuisce Lucky Red. Dura 2h 16’ 
Francia, fine '800. Nella casa-maniero nel bosco del ricco e raffinato gastronomo Dodin, la cuoca Eugénie è mirabile esecutrice delle sue invenzioni e si esibisce da vent’anni in preparazioni sopraffine, deliziando il palato di lui e degli amici. Il sodalizio culinario è anche relazione sentimentale, ma Eugénie si è sempre rifiutata di sposare Dodin, dichiarando con una certa dose di malizia di sentirsi più sua cuoca che moglie. Per convincerla lui fa qualcosa di inatteso: cucinare per lei. Le elaborate preparazioni sono in primo piano, grandi protagoniste, e, diversamente da quanto avviene di solito nei film, sono reali, con la consulenza dello chef tri-stellato Pierre Gagnaire. Racconta il regista che gli attori, gourmet nella vita, continuavano a mangiare anche a ripresa terminata. Eros e cibo, sensualità ed emozioni nell'approccio ai cibi e alla vita.  Valutazione:   ****


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati