Ritorna la Campagna Nazionale della Qualità, promossa in Italia dal Gruppo Galgano
Anche IdeeIdeas fa parte delle cento aziende che aderiscono alla campagna nazionale ‘IoNoi’, promotrici di una qualità ‘sostenibile’ nei progetti, nei processi produttivi, nel rapporto coi clienti, nella comunicazione. Convegni a Genova, Milano e Roma, con sponsor Ansaldo Energia e Toyota Motor Italia. Il manifesto della qualità va on air per un mese in una maxi affissione all'aeroporto di Milano Linate, su quotidiani nazionali, su magazine cartacei e sul web. La Giornata Mondiale della Qualità si celebra in tutto il mondo il secondo giovedì di novembre
7 novembre 2017 - Riparte la Campagna Nazionale della Qualità, promossa in Italia dal Gruppo Galgano, con l'obiettivo di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l'importanza della qualità, nei prodotti e nei servizi, nel pubblico e nel privato, per lo sviluppo del Paese, oltre al suo valore etico.
Il claim della campagna è ‘IoNoi’, a indicare che tutti sono chiamati ad adottare la qualità, dal 1989, quando nacque la ‘Giornata Mondiale della Qualità’, voluta dalle tre associazioni mondiali Sq, Juse, Eoq (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality). La si celebra il secondo giovedì di novembre, quest'anno il 9.
Galgano ha programmato una serie di convegni: il 21 novembre a Genova sul tema ‘Quality 4.0’, in collaborazione con Ansaldo Energia; il 28 novembre a Milano con tema ‘Qualità e Innovazione Organizzativa’; il 5 dicembre a Roma con tema ’L'eccellenza al servizio del cliente’ in collaborazione con Toyota Motor Italia; il 12 dicembre a Milano con tema ‘Eccellenza operativa, programmi di successo”. (Prenotazione obbligatoria a relazioni.esterne@galganogroup.it )
Alla campagna aderiscono un centinaio di aziende italiane di diversi settori e dimensioni, tra cui IdeeIdeas, con l'obiettivo di unirsi a un movimento che promuove un cambiamento epocale, già in corso, sul fronte di nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati a una qualità sostenibile, intesa come ‘cura’ delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio. Il manifesto della qualità va on air per un mese in una maxi affissione all'aeroporto di Milano Linate, su alcuni quotidiani nazionali, su molti magazine cartacei e sul web. Le aziende italiane aderenti alla Campagna Nazionale Qualità vi compaiono.
Realizzare e comunicare qualità oggi significa creare e comunicare valore. La qualità è una risposta significativa al bisogno di etica, è una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l'azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le imprese, grazie alle nuove reti sociali che offrono nuove forme di condivisione e modificano l'economia della conoscenza. La Campagna Nazionale Qualità della Galgano risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro e riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali. Per saperne di più..>>
dentsu e società dell'Ooh a fianco di AAGD Lombardia per sensibilizzare sul diabete 1
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Per la Giornata Mondiale del Diabete del 14 novembre, AAGD Lombardia Onlus ha lanciato il 12 a Milano una campagna di comunicazione firmata da dentsu Italia Società Benefit per portare sotto i riflettori il diabete di tipo 1, che rappresenta oggi circa il 10% dei casi di diabete ed è la più comune malattia metabolica dell'infanzia, ma è molto meno conosciuta del diabete di tipo 2. Un team multidisciplinare, creativo e media, di dentsu ha ideato e realizzato pro bono la campagna ‘Curve Sconosciute’ pianificata in Ooh e Dooh in spazi offerti gratuitamente alla Onlus dalle concessionarie Abu Media, Ipas, Pubblimun, Local Leader, Sci, Ergo e Mediamond e su stampa (ViviMilano). Dal 19 la campagna è visibile anche agli ingressi della metropolitana milanese di Cairoli, Garibaldi, Cordusio, Montenapoleone, Duomo, Cadorna, San Babila e Buenos Aires. (21 novembre 2024)
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IAKI organizza un workshop gratuito a Milano sui trend digital del 2025. La marketing agency milanese IAKI organizza il workshop gratuito ‘2025 is coming: i trend che impattano sulla tua strategia di marca’, rivolto a professionisti del marketing e della comunicazione
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Federico Ferrazza direttore di Italian Tech e di Green&Blue di GEDI. Dal 16 dicembre Federico Ferrazza assumerà la direzione di Italian Tech e di Green&Blue, verticali di GEDI dedicati rispettivamente alla tecnologia e alla sostenibilità
Giacomo Nicolodi group marketing & communication director di Kerten Hospitality. Kerten Hospitality, gruppo internazionale che raggruppa 12 brand nel settore hospitality, ha nominato Giacomo Nicolodi group marketing & communication director
Verallia Italia affida pr e media relations a M&A Inventia. M&A Inventia, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Venezia, Milano, Roma e Reggio Emilia, è stata incaricata di curare le pr e le media relations di Verallia Italia
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Zed_Comm per ufficio stampa, Pr e gestione dei social del Consorzio Vini Valle d’Aosta. Il Consorzio Vini Valle d'Aosta ha affidato a Zed_Comm le attività di ufficio stampa e Pr e la gestione dei social network per l'Italia
‘Entrate in casa con noi’. Dentsu Creative per la comunicazione di lancio della nuova linea di videocitofoni CAME. CAME (soluzioni integrate per l'automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali) lancia la nuova serie di videocitofoni Wi-Fi con la campagna ‘Entrate in casa con noi’ firmata da Dentsu Creative
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Restyling per il sito Repubblica.it. Nuova homepage da lunedì 18 novembre per Repubblica.it, più chiara, di più facile lettura, con miglior gerarchia delle notizie e integrazione dei formati più recenti come video verticali e podcast
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‘Doooolè! La frutta col gusto esclamativo’. Dole rinnova la comunicazione con Hi!
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È al via la campagna di Dole Italia (produzione e distribuzione di frutta fresca premium) che ha affidato prima dell'estate la creatività a Hi! Comunicazione a seguito di una gara. Il concept creativo è l'affermazione dell'eccezionalità del gusto che Dole garantisce ai consumatori. ‘Doooolè! La frutta col gusto esclamativo’ sono la headline e il claim di campagna in cui il classico olè! viene brandizzato in un divertente Doooolé! Nel visual persone diverse enfatizzano il concetto alzando al cielo banane, ananas, avocado esultando. Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, commenta: “È una campagna disruptive che segue una linea diversa da quella focalizzata sul sole, elemento distintivo del brand Dole, e percorsa sino ad oggi nelle nostre iniziative in Italia. È una comunicazione giocosa e divertente con cui affermiamo il concetto del consumo gioioso che deve essere legato alla frutta fresca”. La campagna è declinata in tre soggetti su Ooh, stampa e social. Nel 2025 saranno coinvolte tv, radio e multicanalità digitale. (20 novembre 2024)
SULLO SCHERMO192
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E POI IL SILENZIO. IL DISASTRO DI RIGOPIANO / Docuserie drammatica
Va on air il 20, 21 e 22 novembre la docuserie in 5 episodi di Sky Original ‘E poi il silenzio – Il disastro di Rigopiano’, estensione dell'omonimo podcast di Chora Media, in esclusiva su Sky Tg24, Sky Documentaries e Sky Crime, in streaming su Now, in chiaro sul canale 50 del Dtt e sempre disponibile on demand. Prodotta da Sky Italia e Sky TgG24, in collaborazione con Chora Media, e ideata da Paolo Negro, che ne è anche regista, Pablo Trincia e Debora Campanella, la docuserie è dedicata alla tragedia della valanga che il 18 gennaio 2017 travolse l'Hotel con Spa alle pendici del Gran Sasso, in Abruzzo, un luogo che era stato definito ‘magico’ e che diventò invece la tomba di 29 persone che erano lì per svago e relax o per lavoro: una Pompei di montagna.
Con materiali audiovisivi e contributi dei familiari delle vittime e dei superstiti viene messo in scena il drammatico contesto in cui si svolsero gli eventi e le operazioni di salvataggio. Video girati dagli ospiti stessi dell'hotel li mostrano nei momenti di normalità poco prima della tragedia. A distanza di quasi otto anni e a ridosso dell'udienza del 27 novembre alla Corte Suprema di Roma per il ricorso sulla sentenza di secondo grado che ha portato a 22 assoluzioni e solo a 8 condanne, la docuserie solleva una domanda: il disastro è stato davvero solo un tragico evento naturale, o ci sono responsabilità che non sono ancora state chiarite? “Non tutti i coinvolti sono finiti sul banco degli imputati - afferma una dei familiari –. E spicca la grande assenza della protezione civile”. È un racconto giornalistico, costruito con sobrietà e rispetto, evitando morbosità, senza entrare nei dettaglio delle morti. Ai ‘fantasmi che chiedono giustizia’ è stata dedicata l'iniziativa di proiettare sulle macerie dell'hotel i video messi a disposizione dai familiari delle vittime.