HomeChi siamoContattiComunicatiPrivacyDisclaimer
 Mercoledì 2 aprile 2025
Boxhdl 250x125
Logo IdeeIdeas
Manchette Destra 250x125

Beauty/Moda Salute/Benessere Comunicazione Eventi Largo Consumo Hi-Tech Media

Motori Programmi Retail Servizi Entertainment/Sport/Turismo MarTech Riflettori Puntati Riflettori Puntati


 FAST NEWS

Banner Pubblicitario Alto 630x110
 Eventi

Ritorna la Campagna Nazionale della Qualità,
promossa in Italia dal Gruppo Galgano

Anche IdeeIdeas fa parte delle cento aziende che aderiscono alla campagna nazionale ‘IoNoi’, promotrici di una qualità ‘sostenibile’ nei progetti, nei processi produttivi, nel rapporto coi clienti, nella comunicazione. Convegni a Genova, Milano e Roma, con sponsor Ansaldo Energia e Toyota Motor Italia. Il manifesto della qualità va on air per un mese in una maxi affissione all'aeroporto di Milano Linate, su quotidiani nazionali, su magazine cartacei e sul web. La Giornata Mondiale della Qualità si celebra in tutto il mondo il secondo giovedì di novembre

7 novembre 2017 - Riparte la Campagna Nazionale della Qualità, promossa in Italia dal Gruppo Galgano, con l'obiettivo di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale l'importanza della qualità, nei prodotti e nei servizi, nel pubblico e nel privato, per lo sviluppo del Paese, oltre al suo valore etico.

Il claim della campagna è ‘IoNoi’, a indicare che tutti sono chiamati ad adottare la qualità, dal 1989, quando nacque la ‘Giornata Mondiale della Qualità’, voluta dalle tre associazioni mondiali Sq, Juse, Eoq (American Society for Quality, Japanese Union of Scientistis and Engineers, European Organisation for Quality). La si celebra il secondo giovedì di novembre, quest'anno il 9.

Galgano ha programmato una serie di convegni: il 21 novembre a Genova sul tema ‘Quality 4.0’, in collaborazione con Ansaldo Energia; il 28 novembre a Milano con tema ‘Qualità e Innovazione Organizzativa’; il 5 dicembre a Roma con tema ’L'eccellenza al servizio del cliente’ in collaborazione con Toyota Motor Italia; il 12 dicembre a Milano con tema ‘Eccellenza operativa, programmi di successo”. (Prenotazione obbligatoria a relazioni.esterne@galganogroup.it )

Alla campagna aderiscono un centinaio di aziende italiane di diversi settori e dimensioni, tra cui IdeeIdeas, con l'obiettivo di unirsi a un movimento che promuove un cambiamento epocale, già in corso, sul fronte di nuovi paradigmi produttivi, organizzativi, comunicativi e socio-culturali orientati a una qualità sostenibile, intesa come ‘cura’ delle cose, delle persone, del tempo e dello spazio. Il manifesto della qualità va on air per un mese in una maxi affissione all'aeroporto di Milano Linate, su alcuni quotidiani nazionali, su molti magazine cartacei e sul web. Le aziende italiane aderenti alla Campagna Nazionale Qualità vi compaiono.

Realizzare e comunicare qualità oggi significa creare e comunicare valore. La qualità è una risposta significativa al bisogno di etica, è una forza pervasiva che deve coinvolgere tutta l'azienda e deve essere comunicata dentro e fuori le imprese, grazie alle nuove reti sociali che offrono nuove forme di condivisione e modificano l'economia della conoscenza. La Campagna Nazionale Qualità della Galgano risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro e riunisce intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali.

Per saperne di più..>>



La AI di LG è ‘Affectional Intelligence’
nella campagna ‘Less Artificial, More Human'
<
LG Electronics (LG) lancia la campagna globale ‘Less Artificial, More Human’ con un video che invita le persone a scoprire come la tecnologia del brand, dotata di AI ‘Affectionate’, possa arricchire la vita quotidiana con esperienze significative. Il nuovo video rientra nella campagna globale Life’s Good del 2023, che incoraggia ad affrontare la vita con ottimismo (vedi news del 28 settembre). Mostra come LG superi il tradizionale approccio tecnologico all'AI adottando un'Intelligenza Affectionate, in grado di entrare in empatia con le persone e creare esperienze personalizzate che migliorano la qualità della vita a casa, al lavoro e in mobilità. Si vede una famiglia condividere momenti semplici e preziosi senza doversi occupare delle incombenze domestiche quotidiane grazie all'aiuto delle soluzioni smart. Il brand film è sul canale YouTube global di LG.(2 aprile 2025)
  FAST NEWS<< <
Stefano Bressan marketing officer di Stellantis in Italia Stefano Bressan, 42 anni, laureato in Comunicazione d'Impresa, è il nuovo marketing officer di Stellantis in Italia
 
Nel 1° bimestre il fatturato pubblicitario della stampa segna -5,9%. In positivo solo la Commerciale nazionale sui quotidiani e i Mensili.
Nel bimestre gennaio-febbraio 2025 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato in generale una flessione del 5,9% rispetto allo stesso periodo del 2024
 
iCorporate partner esclusivo per l'Italia di CLC Alliance. iCorporate (consulenza in comunicazione corporate e finanziaria) diventa partner esclusivo per l'Italia di CLC Alliance, network globale di società di comunicazione attive in gestione di crisi e contenziosi
 
Publicis Media si aggiudica il media globale di Barilla. Il gruppo Barilla ha scelto per la gestione delle attività di planning e buying a livello globale Publicis Media a seguito della gara indetta lo scorso ottobre e gestita dall'advisor Ebiquity
 
Gruppo Amadori sui social con la campagna ‘Storie di filiera’. Il gruppo alimentare Amadori ‘The Italian Protein Company’ ha dato il via alla campagna social multicanale ‘Storie di filiera’
 
Mai Tai idea il tour ‘Instax Secret Pool’ per Fujifilm. Si intitola ‘Instax Secret Pool’ l'evento itinerante in corso ideato e realizzato dall'agenzia Mai Tai per Fujifilm, che coinvolge il pubblico in un'esperienza sensoriale tra colori e tecnologia
 
Ichnusa Non Filtrata debutta in tv con Robilant Associati. Robilant Associati firma la prima campagna televisiva di Ichnusa Non Filtrata in cui è la birra stessa a farsi manifesto di un'identità autentica e radicata
 
L'adv su internet va in rosso in febbraio, -6,6%. Il 1° bimestre chiude a -2,6%. Gli investimenti pubblicitari su internet, rilevati da Reply per l'Osservatorio Fcp-Assointernet, hanno registrato a febbraio una flessione pari a -6,6%, portando il bimestre gennaio-febbraio a chiudersi a -2,6%
 
Jessica Walsh presidente della giuria Design a Cannes Lions 2025. Jessica Walsh, founder e creative director di &Walsh (Usa), presiederà la giuria che assegnerà i Design Lions a Cannes Lions 2025
 
AdKaora e Klarna partner per il retail media online. Partnership tra AdKaora, agenzia digitale internazionale che offre soluzioni adv full-funnel (Gruppo Mondadori) e Klarna (pagamenti digitali e advertising performance-driven) attiva sui mercati italiano e spagnolo
 
Quattro nuove adesioni a UNA. Il Consiglio direttivo di UNA - Aziende della Comunicazione Unite ha deliberato l'entrata in associazione di quattro nuove imprese
 
HUB09 per la gestione dei social di quattro brand di Electrolux Professional Group. Electrolux Professional Group (soluzioni per il settore della ristorazione, del coffee&beverage e della lavanderia professionale) ha scelto HUB09 per la gestione della comunicazione social dei brand Unic, Dito Sama, Crathco e SPM
 
Andrea Pietro Faltracco amministratore delegato di Athesis. Athesis spa, holding del gruppo editoriale Athesis, ha nominato come nuovo amministratore delegato Andrea Pietro Faltracco, già procuratore generale con carica ad interim assunta all'inizio del 2024
 
Disponibile online la Guida Eventi ufficiale di Fuorisalone 2025. È online la Guida Eventi ufficiale di Fuorisalone 2025, con una prima selezione, in continuo aggiornamento, dei migliori eventi che animeranno Milano dal 7 al 13 aprile per la Milano Design Week
 
Itinerys e True RP per la comunicazione di F.lli Polli. F.lli Polli, storica azienda italiana nel mercato dei condimenti per la pasta e delle conserve vegetali, ha scelto Itinerys spa e True Relazioni Pubbliche srl come partner per la comunicazione TTL (Through The Line): social, website, influencer e ufficio stampa
 



GB22 idea un ‘Uncommon Journey’
in Banca Investis per il Fuorisalone
<<<
Banca Investis torna alla Milano Design Week con The Space Week, progetto curato dall'agenzia GB22 che trasforma gli spazi della banca in un percorso immersivo tra design, arte, tecnologia e futuro. Il viaggio ‘Uncommon Journey’ va dalle vetrine interattive firmate dallo Studio WÖA, dove luci e corpi celesti reagiscono al movimento dei passanti, al tunnel naturale flower company Idee da Sogno. Nel cortile interno, la meteora luminosa ‘Mete/Ora’, opera di Fabio Rotella, è simbolo di speranza e rinascita per l'uomo e il pianeta. Lo Studio WÖA firma anche due Sound Experience al piano -1 e ‘Origini’ nell'auditorium che esplora le connessioni invisibili tra natura e tecnologia. Al quinto piano, sarà possibile degustare una cena preparata da Stefano Polato, nutritional & nutraceutical consultant che ha realizzato il cibo per diverse missioni spaziali, e anche osservare le stelle attraverso telescopi con Massimo Cilluffo (astronomo digitale) e Marco Perego (gnomonista). The Space Week rientra nel palinsesto del Fuorisalone 2025 ed è visitabile presso la sede di Banca Investis in Via Broletto 5, su invito dall'8 all'11 aprile e aperta a tutti il 12 aprile previa prenotazione online. (2 aprile 2025)

 

SULLO SCHERMO
<<<
NONOSTANTE / Drammatico
Esce nelle sale il 27 marzo ‘Nonostante’, secondo film diretto da Valerio Mastandrea che ne è anche interprete accanto a Dolores Fonzi, Lino Musella, Giorgio Montanini, Justin Alexander Korovkin, Barbara Ronchi, Luca Lionello, Laura Morante. È stato il film di apertura della sezione Orizzonti alla 81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Distribuisce BIM. Dura 92 minuti
Un uomo ben vestito trascorre le sue giornate volteggiando nelle corsie di un ospedale, dorme su un divanetto accanto a un letto occupato, interagisce solo con alcune persone e risulta, come loro, invisibile a medici, personale e visitatori. Sono i pazienti in coma, entità tra la vita e la morte separate dai corpi che giacciono nei letti, che il regista immagina possano parlarsi, assistere agli eventi e commentarli, avere sentimenti reciproci. Una sospensione dalla vita, ogni tanto interrotta da un vento furioso che prelude all'aggravamento e all'addio. Chi invece si sveglia non ricorderà più nulla del periodo. Al gruppo si aggiunge una donna giovane e bella, reduce da un incidente stradale, irrequieta, che non accetta la sua condizione. Una ribelle da cui lui cerca di difendersi, per poi lasciarsi andare un po’ per volta a qualcosa che nella vita reale sarebbe passione d’amore. Film bello e originale, surreale, spiazzante all'inizio, fortemente intrigante poi. Valerio Mastandrea delinea ancora una volta la figura di un cinquantenne in crisi, disincantato, timoroso di affrontare le emozioni, che proprio nell'assurdità di essere un ‘nonostante’ trova la sua cifra. Il film è dedicato al padre Alberto scomparso nel 2023.  


IdeeIdeas Innovazione Marketing Comunicazione - Via Melchiorre Gioia, 66 20125 Milano - Tel. +39.388.9368151
Direttore responsabile: Valeria Scrivani - Registrazione presso il tribunale di Milano nº 220 dell'11.05.2012
Copyright ©2012 IdeeIdeas - Tutti i diritti riservati