A metà tra il docu-film e il reality, la Galleria Pananti Casa d'Aste di Firenze si racconta e mette in luce il dietro alle quinte della sua attività nella web serie Casa Pananti. Con riprese e regia di Giovanni Piscaglia, foto di Tomaso Tancredi e montaggio di Luca Rizzi, prevede episodi dai 7 ai 9 minuti l'uno, in uscita ogni due venerdì al mese su sito e social della Casa. Sono previsti anche i sottotitoli in inglese.
Il giorno dell'asta è il momento finale di un percorso molto lungo e impegnativo. La webserie dà visibilità a queste dinamiche, mostrando quanto ci cela dietro a una trattativa di vendita, all'individuazione di un pezzo importante, a un'offerta, a una contrattazione. Protagonista - pragmatico e ironico – è l'a.d. e direttore generale Filippo Pananti, figlio di Piero, fondatore nel 1968 della Galleria diventata poi Casa d’Aste. Ma è un soprattutto un racconto corale, a cui partecipano il socio imprenditore Ugo Colombo entrato 10 anni fa e i collaboratori tutti, dal grafico all'esperto di arte antica, dalla segretaria al contabile, fino alla mascotte, la bassotta Margot: una grande famiglia allargata che lavora con invidiabile sintonia. L'obiettivo è di fare avvicinare al settore delle aste d’arte un pubblico nuovo, arrivare ai giovani e, non ultimo, far espandere il mercato. La serie esce col supporto di una campagna promozionale sul digital a cura di Thetis Tv, consulente di gran parte delle case d’asta italiane.